ICEBERG:FASHION SHOW_SS24 @Courtesy
La settimana della moda di Milano si apre con un omaggio: Iceberg celebra i suoi 50 anni, e porta sulla passerella una collezione Primavera/Estate 2024 che vibra di energia e rinnovamento. L’ispirazione è chiara: come il serpente cambia pelle, così la maison si rinnova, abbracciando una chiave estetica che rende omaggio alla sua lunga storia, ma proiettata verso l’avanguardia e il futuo.
James Long, direttore creativo, sottolinea l’essenza di questa metamorfosi: “Il nostro spirito oggi è audace, sicuro, in perenne evoluzione. La pelle di serpente è simbolo di una vita in costante trasformazione.” E questa trasformazione si riflette in ogni capo: dalle silhouette audaci e ricercate ai dettagli utilitari che evocano l’heritage del brand.
Gli elementi chiave emergono con forza: cerniere su camicie nere e pantaloni larghi da smoking, imbracature da motociclista in ecopelle con stampe esotiche, e il motivo serpente che ritorna su trench, biker jackets e costumi. Senza dimenticare l’essenza utilitaria, con gonne cargo, gilet funzionali e giacche safari.
Gli accessori non sono da meno: stivali in pelle effetto pitone, sandali con cinturino alla caviglia e una nuova interpretazione dell’iconica envelope bag di Iceberg.
Con la sua proposta audace e innovativa, Iceberg non solo celebra un anniversario significativo, ma riafferma il suo ruolo di pioniere nel mondo della moda, proponendo una visione fresca e contemporanea.
Quando si pensa all’albero di Natale l’attenzione corre sempre verso l’alto. Le luci, le palline,…
Il completo nero è uno di quei capi che attraversano gli anni senza mai chiedere…
La Stella di Natale entra in casa ogni dicembre, arriva come regalo, come acquisto dell’ultimo…
Il Natale ha un lessico preciso, fatto di luci che si accendono prima del buio,…
Negli ultimi mesi il trucco ha iniziato a muoversi in una direzione molto chiara, meno…
Arrivare a pochi giorni da Natale con ancora uno o due regali da comprare non…