Alla MFW2023 United Colors of Benetton, guidato dal visionario Andrea Incontri, riscrive il suo DNA con una collezione Spring Summer 2024 che celebra l’unicità all’interno della serialità, il tutto in un caleidoscopio di colori.
“Be On“(da BenettOn: ovvero l’alfa e l’omega di un brand iconico) è un invito, quasi un imperativo, che riecheggia nell’aria del Museo della Permanente il 21 settembre. Un richiamo a riscoprire l’essenza di un marchio che, dal 1965, rappresenta un’esplosione di colore, identità e cosmopolitismo. Un simbolo di comunità contemporanea, dove i legami d’amore, affetto e solidarietà creano una trama vivace e ininterrotta.
Benetton, con la sua moda inclusiva, non è solo un marchio: è una narrazione che attraversa generazioni. E la sfilata di Incontri ne è la massima espressione. Tra madri, padri, figli e coppie di oggi, la passerella diventa un’agorà policromatica, un teatro dove ogni modello – adulti e bambini – racconta una storia di diversità e umanità.
Il direttore creativo, affascinato dall’interazione tra l’iconico e il riproducibile, rende omaggio ai codici storici del brand, dalla maglieria – cuore pulsante di Benetton – alle inconfondibili righe, rese contemporanee attraverso tecniche come il crochet o l’aggiunta di fili di lurex. Stampe fruttate e floreali, dai toni pastello o dipinte a olio, diventano le vere protagoniste, sottolineando la connessione tra passato e presente.
Infine, gli accessori, come la Be Bag e la nuova Pillow Bag, si posizionano come oggetti di culto, sintesi perfetta tra funzionalità e stile.
Con questa collezione, United Colors of Benetton e Andrea Incontri celebrano un viaggio nel tempo, dove il patrimonio storico incontra l’innovazione, e la tradizione si fonde con la visione del futuro. Un tributo al marchio, alla sua storia e alle infinite possibilità che lo attendono.
Le immagini della sfilata @Courtesy Benetton
Dalla matita al mento: il trucco immediato per riconoscere il proprio tipo di volto e…
Vuoi puntare sull'economia quest'anno? Non preoccuparti: ti presento i migliori regali di Natale homemade da…
Un dono, anche se piccolo, è sempre ben accetto ma per cogliere di sorpresa chi…
Il bello dei maglioni natalizi è che riescono sempre a riportarti a una dimensione leggera,…
Presto a Sanremo dopo diversi anni, Arisa fu tra le prime a rilanciare l'uso della…
ZARA stavolta si è davvero superata e ci regala l'idea più preziosa per Natale: arriva…