SFILATE

Cerca
Close this search box.
MIRCO GIOVANNINI PRESENTA LUXURY KNITWEAR @Courtesy

MFW2023: il LUXURY KNITWEAR di Mirco Giovannini

Presentazioni Moda: MG Atelier FOLLERIA svela la LUXURY KNITWEAR di Giovannini: un viaggio tra sostenibilità ed eleganza.

Durante la Milano Fashion Week, MG Atelier FOLLERIA ha presentato la sua ultima creazione moda: la collezione LUXURY KNITWEAR di Mirco Giovannini.

Un tributo al filo sostenibile, che attraverso una sapienza artigianale si trasforma in capi di un’eleganza sottile e distintiva. Questa collezione gioca con design innovativi: pizzi, crochet, chiffon e organze tubiche, che danno vita a una danza di tessuti e texture.

Dedicata alle donne coraggiose, che celebrano la propria unicità e vivono la moda come un viaggio di autenticità, la collezione si immerge nel concetto di “Folleria”. Qui, l’individualità non è solo benvenuta, ma celebrata, esplodendo in un kaleidoscopio di personalità e storie.

MIRCO GIOVANNINI PRESENTA LUXURY KNITWEAR
@Courtesy

L’abito diventa espressione di stile, e su di esso si dipinge un paesaggio fatto di volumi audaci, che evocano un certo sapore vittoriano, ma con una chiave decisamente contemporanea. La collezione spazia da camicie con maniche a sbuffo, a kaftani dal design sofisticato, tutti animati dalla passione per il knitwear.

Il genio di Mirco Giovannini si evidenzia nella sua capacità di trasformare i filati in vere e proprie opere d’arte da indossare, sfidando le convenzioni e ponendo al centro l’equilibrio tra estetica e sostenibilità.

Il quadro cromatico della collezione si ispira alla visione di Le Corbusier, intrecciandosi perfettamente con l’estro di Giovannini. Tonalità delicate come il carne e l’ecru si fondono con accenti vibranti di giallo fluo. E ogni pezzo porta con sé l’essenza dell’artigianalità romagnola, cuore pulsante del vero Made in Italy.

MIRCO GIOVANNINI PRESENTA LUXURY KNITWEAR @Courtesy
MIRCO GIOVANNINI PRESENTA LUXURY KNITWEAR
@Courtesy

Con MIRCO GIOVANNINI ATELIER FOLLERIA, la moda diventa un dialogo, un’esperienza che trascende il semplice atto di vestirsi, divenendo un’espressione del desiderio più profondo di ogni individuo.

La gallery con le immagini @Courtesy

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy