Sfila l’eleganza sensuale di Luisa Spagnoli

La sfilata di Luisa Spagnoli alla MFW02023 celebra la dualità femminile attraverso l’unione tra universi : maschile e femminile, decorativo e austero, boho e grafico.

La primavera estate 2024 di Luisa Spagnoli amalgama armoniosamente contraddizioni e nuances, catturando l’essenza di donne determinate e stilose. L’ispirazione trae spunto dal glamour degli anni ’70 e dalla vivacità delle donne urbane attuali, il tutto riflesso in creazioni che celebrano la libertà di espressione.

Luisa Spagnoli - ss2024 - @Courtesy
Luisa Spagnoli – ss2024 – @Courtesy

In primo piano la maglia, fiore all’occhiello del brand, come simbolo di eleganza quotidiana e serale: da tuniche sartoriali a dettagli trasparenti, passando per decorazioni floreali e il nuovo logo ‘LS’. Il savoir fare nella lavorazione della maglia trionfa nella proposta da sfoggiare dopo il tramonto, con capi arricchiti da jacquard floreali, pompon e lunghe sciarpe. L’eco delle icone passate risuona in pezzi come shorts, cappe morbide e maxi-cardigan frangiati.

Luisa Spagnoli - ss2024 - @Courtesy

Per le donne metropolitane, blazer maschili e completi estivi diventano must have, colorati di giallo girasole, turchese, blu Klein e rosso bouganville. La notte porta con sé eleganza boho chic: abiti in georgette, dettagli romantici e tocchi di lingerie.

Gli accessori evocano viaggi esotici: una pochette in camoscio con frange, sandali legati alla caviglia e gioielli dorati che illuminano ogni outfit.

Con questa collezione, Luisa Spagnoli non solo racconta una storia, ma scrive una lettera d’amore alla femminilità in tutte le sue sfaccettature.

Gestione cookie