CHIARA-BONI-La-Petite-Robe_SS24 @Courtesy
Dopo diverse stagioni a New York, CHIARA BONI La Petite Robe ritorna a Milano, con Drusilla Foer che apre lo spettacolo con una una toccante performance sulle note di “Smile” di Charlie Chaplin.
Sartorialità: La capacità sartoriale della collezione si esprime attraverso il dominio del drappeggio, accentuando una silhouette femminile e sensuale. I tessuti jersey, morbidissimi e versatili, si uniscono al raso stretch e al taffetà per creare pezzi che esaltano le forme.
Pezzi Chiave: A fare da protagonista sono le maxi stampe zebra, i dettagli tie-dye e le macchie di giaguaro, che immergono la collezione in un’atmosfera esotica e spensierata. L’eleganza si esprime attraverso abiti che sembrano fluire come acqua e blazer aderenti con una netta ispirazione urban chic.
Color Palette: La collezione si illumina con toni vibranti di golden green, ink, e topazio, equilibrati da profondità di blu notte e nero.
Il tutto è impreziosito da dettagli luminosi, paillettes e specchietti, e accessori dal sapore contemporaneo, come le mini bag di BAD AT MATH e i maxi orecchini importanti e vistosi.
Comprare una borsa vintage oggi non riguarda solo il gusto o l’istinto, ma un livello…
Un dettaglio luminoso sulle ciglia può cambiare tutto durante le feste. Il mascara glitterato usato…
Il velluto, quando torna, non chiede mai permesso. Si ripresenta puntuale ogni inverno, ma non…
Quando si pensa all’albero di Natale l’attenzione corre sempre verso l’alto. Le luci, le palline,…
Il completo nero è uno di quei capi che attraversano gli anni senza mai chiedere…
La Stella di Natale entra in casa ogni dicembre, arriva come regalo, come acquisto dell’ultimo…