SFILATE

Cerca
Close this search box.
FW23 - MAX MARA ATELIER -@Courtesy

Il cappotto Atelier Max Mara per la fw 2023

Passeggiando per Milano, il nuovo trench di cachemire di Max Mara avvolge in un abbraccio di lusso con il suo collo rever.

“Come diceva Coco Chanel, ‘La moda non è qualcosa che esiste solo negli abiti. La moda è nel cielo, nelle strade, la moda ha a che fare con le idee, il modo in cui viviamo, ciò che sta accadendo.’ E in questo contesto, un cappotto Max Mara è molto più di un semplice capospalla, è un racconto di stile e passione.”

Diventa una dichiarazione, un’emozione, un biglietto da visita. E chi meglio di Max Mara potrebbe raccontarci questa storia? Con la collezione Atelier 2023, Max Mara non solo reinventa il cappotto, ma celebra l’arte dietro ogni cucitura.

FW23 - MAX MARA ATELIER -@Courtesy

Immagina di passeggiare per le vie di Milano in un trench di puro cachemire, impreziosito da un collo rever e una cintura che accarezza delicatamente la vita. Questo è solo l’inizio della narrazione proposta da Max Mara. Con il crombie, un trionfo di tweed doppio e jacquard giraffa, la collezione ci porta in un viaggio attraverso il design maschile raffinato.

E per le giornate in cui cerchi quella fusione tra casual e chic? Il caban potrebbe diventare il tuo nuovo alleato. Ma se l’eleganza femminile è ciò che desideri, lasciati sedurre dal cappotto a foulard, con la sua cintura in vita e le maniche lunghe, o dall’over cocoon, che promette calore nei giorni più freddi. E, naturalmente, la redingote non potrebbe mancare, evocando un allure sofisticato con la sua forma lunga e vita cintrée.

FW23 - MAX MARA ATELIER -@Courtesy

Ma un viaggio nel mondo di Max Mara non sarebbe completo senza un tocco di colore. La palette di questa collezione gioca con contrasti dal caldo cammello al freddo blu, passando per intensi toni di cuoio, ottanio e grigio.

Max Mara Atelier 2023 non è solo un’ode al cappotto, ma un viaggio nella tradizione e innovazione che ha reso Max Mara un pilastro della moda. Se mai ci fosse stata una dimostrazione che la moda è arte, questa collezione potrebbe benissimo essere quella prova. E tu, sei pronta a sfogliare la gallery?

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy