SFILATE

Cerca
Close this search box.
Luxury Fashion meets athletic performance: le novità delle capsule autunno inverno 2023/24. Puma, Uniqlo e Napapijri

Luxury Fashion meets athletic performance

Luxury Fashion meets athletic performance: le novità delle capsule autunno inverno 2023/24. Puma, Uniqlo e Napapijri

Il mondo della moda è sempre in continuo fermento e le nuove capsule autunno inverno 2023/24 non fanno eccezione. Tra le tendenze più in voga, spicca il connubio tra luxury fashion e athletic performance, con una particolare attenzione al riciclo.

MCM x PUMA Hoops

MCM e PUMA Hoops lanciano il loro terzo e ultimo drop per questo autunno inverno 2023/24, una proposta destinata a far girare la testa dentro e fuori dal campo. La collezione è ispirata alle energie del basketball lifestyle e dell’hip-hop subculture e si compone di capispalla, abbigliamento ready to wear e una rivisitazione della All Star da ginnastica della linea TRC Blaze Court Shoe di PUMA.

@Courtesy Puma

L’abbigliamento include comodi knit shorts e le tank tops, realizzati in materiale ricercato. La rivisitazione della TRC Blaze Court Shoe si prepara a diventare tendenza.

A indossarla negli scatti è l’atleta Marcus Smart, PUMA Hoops ambassador, giocatore difensivo dell’anno NBA con i Boston Celtics e attuale giocatore dei Memphis Grizzlies.

SP_Select_MCM_Marcus-Smart
@Courtesy Puma

Napapijri x Obey

Napapijri e Obey uniscono le loro forze per dare vita a capispalla iconici e dal forte impatto grafico. La collezione è stampata con i disegni originali di Shepard Fairey, fondatore e mente creativa di Obey.

Napapijri x Obey @Courtesy

Il claim della campagna invernale “Don’t just watch it burn” diventa una call to action mirata a risvegliare ognuno di noi dalla quotidianità e a rispondere alle difficoltà con il potere dell’ironia, dell’immaginazione e della creatività.

Tra i capispalla spicca una versione esclusiva dell’iconica giacca Skidoo di Napapijri, realizzata con materiali riciclati e con il logo Napapijri x Obey.

Napapijri x Obey @Courtesy

La collezione comprende anche una giacca corta con zip integrale e cappuccio, un down-ree puffer e felpe con cappuccio, t-shirt pile e berretti rigorosamente in materiali riciclati.

UNIQLO x White Mountaineering

UNIQLO e White Mountaineering, marchio giapponese di abbigliamento outdoor, lanciano la seconda capsule in collaborazione, realizzata con materiali riciclati. La collezione comprende due capi outerwear, in vendita da metà ottobre.

Il piumino ibrido riciclato è imbottito di piumino e piume riciclate, provenienti da capi usati che i clienti hanno donato ai negozi UNIQLO. Le maniche e la parte alta della schiena sono imbottite per garantire calore e facilità di movimento, mentre il design della trapuntatura a onde attribuisce eleganza al capo. Questo modello, non solo è in grado di trattenere in maniera eccellente il calore, ma ha anche proprietà idrorepellenti.

Il parka in pile con zip include una componente in pile realizzata al 100% in poliestere riciclato, combinando un tessuto dal finish più liscio e uno più fluffy. Le caratteristiche del capo includono comode tasche sul petto e sulla vita, coulisse sull’orlo e polsini che consentono di regolare il fit a proprio piacere.

Queste tre collezioni rappresentano un’interessante evoluzione del mondo della moda, che si apre a nuove collaborazioni e a una maggiore attenzione alla sostenibilità.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy