SFILATE

Cerca
Close this search box.
Foto Copertina : @Launchmetrics Spotlights Fendi Fall Winter 2023

Il rosso è il colore must dell’autunno-inverno 2023

Tra sensualità mediterranea e audacia, il rosso nelle sue sfumature più intense si conferma il colore di tendenza della prossima stagione.

Il rosso ha conquistato le passerelle: è lui il colore di tendenza per l’autunno-inverno 2023

Tra le tinte protagoniste delle collezioni autunno-inverno 2023, una in particolare ha catturato l’attenzione di stilisti e appassionati di moda: il rosso. Non un rosso qualsiasi, ma una precisa nuance ritenuta “must have” della prossima stagione fredda: il Fiery Red.

@Launchmetrics Spotlights
Fendi Winter 2023

Questo rosso intenso, dalle sfumature che virano al corallo, all’arancio bruciato fino al mattone, ha letteralmente infiammato le passerelle, da New York a Milano. Lo abbiamo ammirato nelle creazioni di Max Mara, Etro, Valentino, che ne hanno fatto un caposaldo delle loro collezioni.

@Launchmetrics Spotlights Nina Ricci Fall Winter 2023
@Launchmetrics Spotlights Nina Ricci Fall Winter 2023

Ma il rosso non è solo una questione di stilisti. Anche Pantone, l’autorità mondiale in materia di colori, ha eletto una tonalità scarlatta, il Viva Magenta, a colore dell’anno 2023. Una scelta non casuale, che decreta ancora una volta questa nuance come assoluta protagonista dei prossimi mesi.

La Red Passion dilaga già anche nello street style, tra outfit audaci e accostamenti inaspettati. D’altronde il rosso non è mai stato un colore banale, capace com’è di evocare passioni brucianti e sensualità.

@Launchmetrics Spotlights
Balmain Winter 2023

Sarà per questo che gli stilisti lo hanno scelto per vestire la donna del prossimo inverno? Di certo c’è che con la sua forza, il rosso sa trasmettere un messaggio di energia e rinnovamento, oltre che di classe.

@Launchmetrics Spotlights
Gucci Fall Winter 2023

Che si tratti di un total look in rosso o di un semplice accessorio, questo colore così vitale promette di accendere l’inverno 2023 di carisma ed eleganza. Una scia di sensualità mediterranea, quella della “tomato girl” tanto amata sui social, che scalda i mesi più freddi regalando un pizzico di passione.

Foto Copertina :
@Launchmetrics Spotlights
Fendi Fall Winter 2023

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy