SPRING 2024 ADV CAMPAIGN WITH JIMIN DIGITAL IMAGES BY ALASDAIR MCLELLAN da Dior Presse Homme
Dior ridisegna i contorni dell’abbigliamento maschile con la collezione primavera-estate 2024, sotto la direzione creativa di Kim Jones. Una proposta che reinterpreta gli archetipi del guardaroba uomo attraverso una neo-identità fatta di purezza grafica e romanticismo bucolico.
Protagonista della campagna è il cantante, ballerino e cantautore Jimin, volto Dior nonché ambasciatore e amico della maison. Gli scatti che presentano la collezione riflettono la virtuosa reinvenzione dei codici operata da Jones: le linee architettoniche si ammorbidiscono e si fanno più fluide, in favore del comfort e della praticità. Una rivisitazione che mette in discussione la funzione stessa della sartoria moderna.
I capi iconici vengono reimmaginati in chiave contemporanea: il maglione, alternativamente preppy o sobrio, presenta colletti alti intrecciati o è realizzato in morbido cachemire con bandane removibili. I simboli Dior sono oggetto di reinterpretazione, come la scritta DIOR su maglie senza maniche o il motivo del diamante trasformato in grafica optical.
Un’atemporalità che connota anche gli accessori, dallo zaino “Hit the Road” con dettagli monogram. Una collezione destinata a esplorare le molteplici sfaccettature del menswear di lusso secondo l’estetica Dior.
Le creme contorno occhi possono essere molto utili per ridurre gonfiori e occhiaie nella zona…
Gli abiti natalizi hanno sempre quel potere un po’ magico di trasformare anche la giornata…
Chi lo dice che le minigonne siano solo per l'estate? Guarda questi modelli perfetti per…
Quando inizieranno i saldi 2026? C'è una forte attesa sugli acquisti del nuovo anno e…
Sapevi che anche l'albero di Natale non è esente dalla moda e dalle tendenze? Guarda…
Ogni giorno combatte gli stereotipi di genere, il bullismo e non esclude i contenuti sulla…