VW_BRIDE_2024 @Courtesy
Forme scultoree, linee asimmetriche, accostamenti audaci di materiali e texture. Vera Wang presenta la sua nuova collezione Bridal 2024 e ci regala ancora una volta una sposa lontana dagli stereotipi, vestendo una donna contemporanea che non ha paura di osare e stupire.
La nuova linea Vera Wang Bride, marchio di punta del gruppo Pronovias, propone 45 abiti da sposa innovativi per la donna moderna, sfrontata e consapevole. “Questa collezione celebra un nuovo senso di fascino e spiccata femminilità” afferma la stilista. “I modelli non sono affatto tradizionali ma rappresentano un approccio fresco e vivace al romanticismo”.
L’estetica newyorkese di Vera Wang emerge nei dettagli unici che mettono in discussione l’idea classica di sposa. Balze e volant obliqui che ricadono su punti insoliti, spalline e inserimenti posizionati strategicamente creano silhouette asimmetriche e inaspettate. L’effetto è un contrasto audace tra romanticismo e anticonformismo.
Tra le tendenze di stile della collezione: giochi di trasparenze con tessuti a strati, corsetti interni che valorizzano la silhouette, balze in nylon per volume senza peso. Gli accessori, dai guanti ai fiocchi, dai veli oversize alle maniche staccabili, trasformano il look da classico a fashion.
Immancabili i bestseller dell’archivio Wang, rivisitati con nuove lavorazioni e materiali: l’abito scollato Xia con gonna a strati e spacco, il fluido Tiana in organza plissettata, il celebre Ronnie con scollo a cuore e Wallis con ricami floreali.
La sposa Vera Wang 2024 è ricercata e anticonvenzionale, osa, senza rinunciare ai dettagli sartoriali. La collezione, proposta in taglie inclusive dalla 32 alla 64, ridefinisce i canoni della bellezza bridal con il suo stile inconfondibile.
Vuoi puntare sull'economia quest'anno? Non preoccuparti: ti presento i migliori regali di Natale homemade da…
Un dono, anche se piccolo, è sempre ben accetto ma per cogliere di sorpresa chi…
Il bello dei maglioni natalizi è che riescono sempre a riportarti a una dimensione leggera,…
Presto a Sanremo dopo diversi anni, Arisa fu tra le prime a rilanciare l'uso della…
ZARA stavolta si è davvero superata e ci regala l'idea più preziosa per Natale: arriva…
Trovare il correttore perfetto, a volte, può rivelarsi un compito molto difficile da portare a…