SFILATE

Cerca
Close this search box.
PUMA HOOPS PRESENTA LA COLLEZIONE LAFRANCÉ CON LAMELO BALL

Tra cristalli Swarovski e pattern futuristici, PUMA proietta la sua storia in chiave contemporanea

Il 2023 segna un importante traguardo per PUMA, che festeggia il suo 75° anniversario con il lancio di nuove collezioni che rendono omaggio alla sua storia nel mondo dello sport e della moda.

Per celebrare questa ricorrenza, PUMA presenterà durante tutto l’anno una serie di linee realizzate in collaborazione con partner d’eccezione. Vediamo quali sono le novità più attese del mese di ottobre 2023.

I bagliori di Swarovski incontrano l’heritage PUMA

PUMA e Swarovski Creators Lab @Courtesy

Tra le partnership più prestigiose spicca quella con Swarovski Creators Lab, la piattaforma della maison austriaca dedicata all’alta moda e al design innovativo. Questa collaborazione ha portato alla creazione di una collezione che fonde i modelli iconici di PUMA, come la PUMA Suede e la PUMA Hoodie, con i raffinati cristalli Swarovski. Caratterizzata da una spessa suola nera e da una tomaia PUMA archive green, la superficie della Suede è ricoperta da file di cristalli Swarovski verdi. Questi dettagli, insieme al logo del 75° anniversario di PUMA sulla fodera, rendono la Suede un pezzo unico. La PUMA Hoodie, con il suo taglio rilassato e oversize, presenta un solido tessuto nero che fa da sfondo perfetto al logo PUMA, impreziosito da sfaccettati cristalli Swarovski verdi.

PUMA e Swarovski Creators Lab,
PUMA e Swarovski Creators Lab @Courtesy

“Questa collezione è un tributo alla straordinaria storia di PUMA e una testimonianza del nostro impegno a superare i limiti dell’innovazione. Gli splendidi cristalli Swarovski, combinati con i design iconici di PUMA, rendono questa collezione davvero notevole e impattante”, ha dichiarato Heiko Desens, Global Creative Director & Innovation.

PUMA incontra l’avanguardia di Coperni

PUMA guarda Oltralpe e annuncia la nascita di una nuova partnership creativa con Coperni, brand parigino di prêt-à-porter e accessori conosciuto per il suo stile moderno e sperimentale. Insieme, PUMA e Coperni esplorano nuove forme di innovazione attraverso un ibrido davvero unico. Il risultato di questa capsule è una scarpa che combina l’eleganza del design di Coperni con le specifiche tecniche delle calzature da calcio di PUMA, ispirata alla PUMA Future. Il lancio ufficiale della collaborazione PUMA x Coperni è previsto per gennaio 2024.


PUMA E COPERNI  @Courtesy

Sostenibilità e stile con Perks and Mini

Prosegue la collaborazione tra PUMA e il label australiano Perks and Mini. Questa nuova linea reinterpreta l’abbigliamento sportivo di PUMA, combinando l’estetica unica di Perks and Mini con una forte attenzione alla sostenibilità. I capi di abbigliamento sono realizzati con almeno il 20% di materiali riciclati e presentano dettagli come la Stadium Jacket, il Velour set e il Flight Pants. Le calzature, invece, includono la Cell Dome King, le Plexus e la classica Suede, tutte impreziosite da dettagli e colori distintivi.

PUMA accelera con Mercedes-AMG Motorsport

Proprio a metà ottobre debutta la “AMG Giant”, ispirata all’iconica Mercedes-AMG GT Track Series. Questa collezione offre una perfetta integrazione di potenza, perfezione e passione, con capi d’abbigliamento, accessori e calzature dal design audace. Le calzature includono l’AMG Boot e la AMG Extent Nitro, entrambe progettate per riflettere l’essenza e l’energia della Mercedes-AMG GT Track Series.

PUMA e MERCEDES-AMG MOTORSPORT @Courtesy

Streetwear di lusso con LaMelo Ball

PUMA Hoops collabora con LaMelo Ball nella collezione LaFrancé. Questa linea di streetwear di lusso reinterpreta lo stile del basket con pattern floreali e dettagli futuristici. La collezione comprende otto capi di abbigliamento e due modelli di calzature, tra cui una MB.03 LaFrancé limited , che rappresenta un connubio perfetto tra moda e sport.

PUMA HOOPS PRESENTA LA COLLEZIONE LAFRANCÉ CON LAMELO BALL @Courtesy

PUMA e STAPLE Uniscono Stili in “East West Ivy”

La nuova collezione “East West Ivy” è il frutto della collaborazione tra PUMA e STAPLE. Il duo esplora la cultura Asian American attraverso il prisma dello stile collegiale degli anni ’60. In quell’epoca, l’estetica preppy delle università americane influenzava anche le comunità studentesche asiatiche americane emergenti. Questa collezione fonde l’estetica collegiale Asian American con l’essenza streetwear di STAPLE a New York.

La collezione vanta stemmi varsity in ciniglia e materiali di qualità PUMA, arricchiti da iconografia asiatica. L’assortimento comprende caps, jacket, hoodie e T-shirts.

PUMA e STAPLE @Courtesy
PUMA e STAPLE @Courtesy

Tra gli articoli di spicco ci sono la Varsity Jacket e la V-Neck Crew, con le iniziali “P” e “S” di PUMA e STAPLE. Hoodie, Sweatpants e Graphic Tees mostrano grafiche ispirate alle culture Asian American.

La collezione di calzature presenta la PUMA Suede e la Slipstream in due colorway. Le sneakers, riviste da STAPLE, sfoggiano dettagli come occhielli a zig-zag, scritte in oro e simboli yin-yang, completate dall’hardware dorato PUMA Jumping Cat.

Heritage e innovazione: PUMA celebra il suo passato guardando al futuro

Il 2023 si preannuncia un anno ricco di sorprese per PUMA, con collezioni dal respiro internazionale che celebrano la sua storia e il suo patrimonio puntando su innovazione, sostenibilità e collaborazioni d’autore. Le novità in arrivo ad ottobre ne sono una dimostrazione e promettono di attirare l’attenzione degli appassionati di moda e sport di tutto il mondo.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy