SFILATE

Cerca
Close this search box.
Foto Copertina : @Launchmetrics Spotlights - Valentino fw 2023

Crystal Elegance: Lo Scintillio dei Cristalli negli Abiti di Alta Moda

Luce ed eleganza senza tempo: i cristalli Swarovski conquistano le passerelle Autunno/Inverno 2023. Dalle sfilate al guardaroba.

Nelle sfilate di questo inverno i cristalli Swarovski brillano come non mai, regalando ai look un fascino intramontabile. Le maison più esclusive li hanno scelti per impreziosire abiti, accessori e gioielli, dando vita a creazioni dove la raffinatezza incontra l’audacia.

Che si tratti di romantici ricami crystal su tulle e chiffon, di dettagli preziosi su borse e scarpe o di appariscenti body jewelry, i cristalli Swarovski illuminano le collezioni Autunno/Inverno 2023 con la loro luce senza tempo. Veri protagonisti delle passerelle internazionali, aggiungono un tocco di magia, esaltando la maestria artigianale che da sempre contraddistingue il brand.

Celia Kritharioti HC F23 @Launchmetrics Spotlights

Per le feste i designer osano abbinamenti inaspettati, mixando il luccichio dei cristalli con materiali casual e urban. Un contrasto glamour che segna l’inizio di un nuovo corso per Swarovski, confermando ancora una volta la versatilità di queste pietre tanto amate da star e fashion addicted. Pronti a scoprire come gli stilisti le hanno reinterpretate questa volta?

Dolce & Gabbana F23 @Launchmetrics Spotlights

Qualche nome oltre ai big che conosciamo?

Celia Kritharioti e Hobeika, ne hanno tempestato gli abiti ricchi di trasparenze, Dojaka, con le sue giacche avvolgenti, ha dimostrato che l’eleganza può essere audace e vivace al tempo stesso. Ludovic anticipa che questa magia ci accompagnerà anche nella prossima estate, preparando il terreno perché i cristalli diventino le vere regine delle feste e dei party natalizi.

Dalle passerelle di Milano, Londra, Parigi e New York fino ai red carpet di Hollywood, i cristalli Swarovski hanno ridefinito il concetto di opulenza e stile. Non limitati alla moda, questi cristalli hanno trovato la loro strada anche in abiti da sposa, accessori e nell’interior design, trasformando qualsiasi spazio in un regno scintillante di glamour.

Hobeika HC PO F23 @Launchmetrics Spotlights

E se la bellezza dei cristalli Swarovski è indiscutibile, non è necessario rinunciare al sogno per via del prezzo. Il mercato offre una vasta gamma di alternative più accessibili che non scendono a compromessi con lo stile o l’eleganza. Ecco perché vogliamo condividere alcune idee per abiti con cristalli, anche meno blasonati, che potete trovare su Amazon o altri siti di moda, per brillare in ogni occasione.

Dojaka PO F23 @Launchmetrics Spotlights

Per ispirare la vostra scelta, immaginate abiti da sera lunghi e scintillanti, realizzati con tessuti leggeri e trasparenti, impreziositi da cristalli che creano effetti di luce stellare. Oppure, pensate a un abito da sposa da sogno, con una gonna ampia e un corpetto adornato da cristalli che formano delicati motivi floreali. Per un’occasione meno formale, un abito da cocktail glamour, corto e aderente, con scollatura drammatica e schiena scoperta, decorato con cristalli per un effetto sfavillante.

La moda è un’arte che si nutre di bellezza e innovazione, e i cristalli Swarovski ne sono l’esempio perfetto. Scegliete quindi di indossare un capo che catturi la luce e lo sguardo, e lasciatevi trasportare dalla magia scintillante dei cristalli.

Ludovic m S24 @Launchmetrics Spotlights

Ecco alcuni spunti per incorporare cristalli negli abiti di alta moda, ispirati ai designer e alle tendenze attuali:

  • Giochi di Trasparenza: Utilizza i cristalli per creare effetti di trasparenza su abiti da sera, sfruttando tessuti leggeri come il tulle o l’organza. Posiziona i cristalli in modo strategico per coprire e allo stesso tempo svelare, in un gioco seducente di “vedo non vedo”.
  • Audacia Strutturata: Per un look contemporaneo, scegli un abito con una struttura geometrica forte e arricchiscilo con cristalli. Lascia che siano i dettagli a parlare, creando un effetto scintillante che attira l’attenzione senza bisogno di altri orpelli.
  • Tocco di Classe: Per gli accessori, opta per semplici clutch o scarpe impreziosite con cristalli. Questi dettagli possono trasformare un outfit semplice in uno straordinariamente elegante.
  • Eleganza Effervescente: Crea un abito da sposa unico con cristalli disposti a cascata lungo la gonna, partendo dal corpetto. Questo non solo aggiungerà brillantezza, ma anche movimento e profondità all’abito.
  • Il Lusso Quotidiano: Non è necessario attendere un grande evento per indossare cristalli. Un maglione casual o una giacca denim con alcuni cristalli cuciti può aggiungere un tocco di lusso alla tua quotidianità.

Lasciati ispirare da questi consigli per creare il tuo look brillante e ricorda: la moda con i cristalli è un sogno che può diventare realtà, indipendentemente dal budget.

Foto Copertina :
@Launchmetrics Spotlights – Valentino fw 2023

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy