SFILATE

Cerca
Close this search box.
Timothée Chalamet wearing Alexander McQueen @Courtesy

Timothée Chalamet Stregato dal Gessato di McQueen

Scopri come il carismatico attore, simbolo di uno stile ribelle ed elegante, reinterpreta un classico intramontabile della moda maschile.

C’è stato un tempo in cui l’abito gessato era l’uniforme ufficiale dei banchieri di Wall Street, ma Timothée Chalamet, con il suo inconfondibile estro, ha appena riscritto le regole dello stile. Al Photocall di “Wonka” a Londra, il giovane attore ha sfoggiato un capolavoro firmato Alexander McQueen che trasforma il gessato in un inno alla modernità.

Il Gessato Secondo McQueen: Una Visione Moderna

Dettagli dell’Outfit: Una giacca doppiopetto drappeggiata, che sembra sussurrare i codici nascosti dell’alta sartorialità, accompagnata da pantaloni sigaretta in lana nera a righe larghe. A sdrammatizzare il look? Gli anfibi neri. Un mix tra l’eleganza formale e un taglio giovanile e fresco.

Perché Funziona: McQueen e Chalamet sembrano giocare con le aspettative, mantenendo le linee pulite e classiche, ma aggiungendo un tocco di ribellione. Questo look è una dimostrazione di come il gessato possa essere audace e sofisticato allo stesso tempo.

Timothée Chalamet wearing Alexander McQueen @Courtesy
Timothée Chalamet in Alexander McQueen @Courtesy

Il Fascino del Gessato nella Storia

Dalle origini nel XIX secolo alla sua ascesa tra gli uomini d’affari londinesi, il gessato è sempre stato un simbolo di potere ed eleganza.
Dal carisma senza tempo di Cary Grant, che indossava il pin stripe con una naturalezza disarmante, alla regale distinzione di Edoardo VIII, passando per l’eleganza classica di Humphrey Bogart e la sofisticata audacia di Winston Churchill, fino alla moderna interpretazione di Timothée Chalamet in Alexander McQueen, il gessato ha attraversato epoche e stili, incarnando sempre potere, eleganza e raffinatezza.

Se è vero che ogni decade ha avuto i suoi ambasciatori del gessato, oggi, non solo l’alta moda ma anche i brand più accessibili lo interpretano con un flair dannatamente cool.

Come Indossare il Gessato in modo cool?

Opta per un taglio slim e moderno, abbinandolo con pezzi meno formali per un look equilibrato.
Abbinamenti Vincenti? Una camicia bianca, scarpe di pelle lucida, e perché no, un tocco di colore con una cravatta o una pochette che spezza la monotonia.

Gessato per Ogni Occasione

Versatilità del Gessato: Da un incontro d’affari a una serata elegante, il gessato si adatta. La chiave è nei dettagli e nell’abbinamento con gli accessori giusti.
Spezzare le Regole con Stile: Per un look più casual, prova a indossare la giacca gessata con un paio di jeans e sneakers. Eleganza e comfort possono andare a braccetto.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy