SFILATE

Cerca
Close this search box.

Abiti per le feste natalizie

Tante idee di abiti a manica lunga da indossare a Natale 2023 e durante le feste.

Cosa indossare ai prossimi party di Natale e di Capodanno?

Abiti per tutti i gusti e tutte le occasioni, perché il Christmas outfit perfetto va preparato in anticipo!

Gli abiti per la stagione delle feste sono una delle cose belle del Natale: alzi la mano chi ha già iniziato a pensare a come vestirsi per pranzi, cenoni e aperitivi! Di sicuro ci hanno pensato per noi stilisti e case di moda, che in passerella hanno fatto sfilare le tendenze di questa stagione. Noi dobbiamo solo scegliere quello che ci piace di più, oppure puntare sui grandi classici!

Le feste di Natale e Capodanno sono ormai alle porte e con esse, puntuali come ogni anno, si ripresentano le occasioni mondane e l’immancabile domanda da recitare davanti all’armadio straripante di vestiti: «Cosa mi metto?»

Come se non ci si dovesse rivedere mai più (e qui aggiungiamo una punta neanche tanto celata di disappunto, a nome di tutte le persone che preferirebbero starsene al calduccio sul divano guardando la propria serie tv preferita) ecco che fioccano gli inviti. Dalla cena aziendale all’aperitivo con le amiche, è il momento dell’anno in cui i tuoi look “devono” essere perfetti perché si incontrano tantissime persone con cui presentarsi al meglio è (quasi) d’obbligo. Eh sì, non c’è proprio scampo: ritrovi di famiglia, brindisi con i colleghi, cene e brunch, per non parlare dei giorni della Vigilia, Natale e Capodanno.

Abiti eleganti donna per Natale e Capodanno

Ma niente panico: in questo articolo troverai tante idee per un Christmas outfit impeccabile, dai grandi e intramontabili classici (leggi: vestito rosso, paillettes, gold&silver) alle novità delle ultime collezioni.

Approfitta dell’atmosfera gioiosa e un po’ magica che le feste portano con sé per sfoggiare le ultime tendenze della moda: durante le feste vale tutto!

Vestiti cortissimi, oro e argento, brillantini, l’immancabile intimo rosso, tacchi vertiginosi: a Natale e Capodanno è il momento giusto per “esagerare” senza il solito timore di risultare fuori luogo. Via libera quindi anche alle tendenze più recenti e audaci.

Abiti colorati per splendere durante le feste

A Natale e Capodanno ci si può letteralmente scatenare!

Via libera ad abiti colorati con la schiena in vista, abiti eleganti da donna con cui affrontare le occasioni più formali, paillettes iper luccicanti per scatenarsi, sorprendenti texture metallizzate, senza dimenticare naturalmente i modelli più classici, dove ogni tinta di rosso, argento e oro è la benvenuta.

Chi ama le nuance di colore particolari e raffinate non può non dare un’occhiata alla selezione di creazioni artigianali Malìparmi. Troverai abiti lunghi (maniche comprese, che quindi risolvono il “problema outfit” dalla testa ai piedi) dalle fantasie uniche. Il motivo di tanta particolarità è che le stampe vengono disegnate a mano proprio dall’ufficio stile della maison italiana, che fin dagli esordi trae ispirazione dai colori della natura e dai viaggi intorno al mondo.

Abiti e accessori per splendere

Per essere scintillante, agli abiti che scegli di indossare devi abbinare gli accessori giusti.

Borse, scarpe e gioielli possono essere sopra le righe: non avere paura di osare, per gli outfit di Natale e Capodanno ti puoi veramente sbizzarrire.

Eleganza classica e audace modernità si fondono – e quasi si confondono – per un risultato mixato, originale e al passo coi tempi.

Abiti e accessori ti fanno splendere: scegli l’outfit che ti fa sentire più a tuo agio e preparati a goderti al meglio le feste natalizie. Speriamo sia anche l’occasione per tornare un po’ bambina – almeno per quanto riguarda la spensieratezza!

Articoli in collaborazione con la redazione di FiloBlu

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…