SFILATE

Cerca
Close this search box.
Abiti invernali Liu Jo

Combattere il freddo con stile: gli outfit FW Liu Jo per un’atmosfera invernale di puro glam

Per le amanti della moda e le fashion addict, l’inverno coincide con un’unica cosa: l’uscita delle collezioni FW

Per le amanti della moda e le fashion addict, l’inverno coincide con un’unica cosa: l’uscita delle collezioni FW che, presentate in anteprima sulle passerelle delle fashion week di tutto il mondo, hanno stabilito diktat, must have, novità e grandi ritorni.

Tra i marchi che riescono a sublimare la femminilità e il fascino glam con sicurezza persino nei mesi più freddi, spicca Liu Jo, con una collezione FW dedicata alle donne consapevoli e sicure di sé destinate a risplendere in una nuova luce in questa stagione.

Via libera a tailleur e completi sartoriali, capi sportivi rivisitati in chiave raffinata, abiti con stampe floreali e abbigliamento in pelle super sensuale, con una grande certezza: il cappotto donna elegante si conferma icona di stile senza tempo.Che sia lungo e avvolgente o corto e avvitato, sarà il protagonista indiscusso anche in questo inverno 23-24.

Vediamo allora quali sono i look e gli outfit perfetti per affrontare l’inverno con puro stile.

Look Liu Jo per ogni occasione day-by-day

Partiamo da un outfit perfetto per il lavoro: il “power suit” della stagione invernale è composto da tailleur e completi giacca-pantalone, sia in coordinato che nella fantasia spezzata, da portare con anfibi platform in pelle, stivali bassi o mocassini e da abbinare con una grande work bag a spalla.

Il pezzo chiave per dare un tono in più al proprio look è Il blazer doppiopetto, mentre tra i colori top c’è sicuramente il rosso Fiery Red, seguito dal viola, l’intramontabile nero, il grigio elegante e il blu.

Passiamo poi a un look ideale per il tempo libero quotidiano: gonna corta, che torna in auge (soprattutto in bouclé, in maglia, in tweed e in tessuto spalmato) abbinata al maglione dolcevita, versatile e avvolgente, disponibile in modelli aderenti o dalle linee oversize.

La borsa perfetta per questo outfit? Senza ombra di dubbio una delle nuove tote bag della collezione FW di Liu Jo, che aggiungono glam a questo look da giorno. Sulle scarpe c’è ampia varietà di scelta: stivali, mocassini o sneakers, a seconda dell’allure che si vuole esprimere.

Chiudiamo con un outfit serale molto sensuale e puntiamo sicuri sull’abito nero, che torna di fortissima tendenza in questo inverno 2023-2024: dal tubino nero in stile parisienne al mini dress, dal vestito longuette a quello in maglia, questo capo non può mancare nel guardaroba femminile. L’abbinamento perfetto è con slingback con tacco basso, décolleté alte o, per chi ama essere più audace, stivali alti da accompagnare con una clutch o pochette: tra le mini bag, spicca nella collezione FW la nuova Liu Jo LaPuffy, icon bag dalla texture soffice, impreziosita dal logo gioiello.

Il capo invernale passe-partout reinterpretato per la donna contemporanea

Tra le nuove proposte della collezione FW di Liu Jo, emerge un capo femminile che sta letteralmente conquistando: stiamo parlando del cappotto a quadri in misto lana e cintura con fibbia ad ardiglione, un motivo che si abbina alla perfezione con la borsa a spalla dello stesso motivo, con manico a catena e tracolla removibile in gros grain o a una dele altre eleganti borse a spalla firmate Liu Jo.

Un look di tendenza ideale per tutte le avventure quotidiane.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…