SFILATE

Cerca
Close this search box.
HERITAGE di MANGO @Courtesy

Mango reinventa gli anni ’90 con la collezione HERITAGE

HERITAGE è la prima collezione che MANGO lancia per questo anno davvero speciale e celebrativo per il brand, che nel 2024 compie 40 anni.

Con l’arrivo della bella stagione, Mango ci sorprende con una collezione che è un omaggio vivace agli anni ’90, un decennio che continua ad affascinare il mondo della moda. In questa nuova linea, il brand fa un salto nel passato, ma con uno sguardo decisamente proiettato al futuro. La collezione è un mix perfetto di vintage e trendy, una fusione che cattura lo spirito dell’epoca con un tocco di modernità inconfondibile.

HERITAGE di MANGO @Courtesy
HERITAGE di MANGO @Courtesy

Le silhouette aderenti e i tessuti selezionati – nylon, pelle e denim – sono chiaramente ispirati agli anni ’90, ma vengono reinterpretati in modo fresco e attuale. Questo approccio conferisce alla collezione un’aura di familiarità, ma allo stesso tempo la rende completamente nuova e intrigante. Il minimalismo, un classico intramontabile, trova qui una nuova vita, dimostrando che ci sono capi evergreen, decisamente sempre in Hype.

HERITAGE di MANGO @Courtesy

Un elemento particolarmente interessante è il tributo di Mango alla propria eredità. La nuova linea sfoggia orgogliosamente l’antico logo MNG, un gesto che rievoca la nostalgia ma che rappresenta anche un forte segno di identità e continuità del brand.

La scelta del fotografo Mark Borthwick per immortalare la collezione è in linea con questa filosofia. Le sue foto, scattate in studio, non sono solo immagini di moda, ma veri e propri racconti visivi che esprimono l’essenza della collezione, un ponte tra passato e presente.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy