SFILATE

Cerca
Close this search box.
Unsplash+ In collaborazione con Andrej Lišakov @Courtesy

Bimbi fashion, la moda non ha età

Stile e comfort per i piccoli in inverno: berretti, guanti e sciarpe colorate, abbinati con cura.

La passione per lo stile e per la moda non ha età. Lo sanno bene quei genitori che vogliono che i propri figli siano vestiti con la massima attenzione per i dettagli. Ciò vale non solo per i teenager, ma anche e soprattutto per i bambini più piccoli, dove sono proprio i genitori a decidere cosa dovranno indossare. Ecco perché oggi il mercato della moda per bambini propone una grande varietà di alternative, basta dare uno sguardo allo shop Cóndor per rendersi conto che c’è davvero l’imbarazzo della scelta.

In questo articolo vogliamo darvi tutti i consigli più utili per decidere quali accessori bambina comprare e come combinarli durante i mesi invernali, in cui lo stile deve andare di pari passo alla necessità di indossare indumenti caldi e pronti a difendere dal freddo.

Continuate a leggere se volete saperne di più.

Foto di Evita Tomševica su Unsplash @Courtesy

Quali accessori dovrebbe indossare un bambino in inverno?

Prima di parlare di come abbinare tra loro gli accessori è importante capire come vestire i propri bambini per proteggerli al meglio dal freddo. Il nostro suggerimento è di optare in primis per un berretto, così da coprire la nuca, una parte del corpo che spesso resta scoperta. Anche un comodo passamontagna per i più piccoli potrebbe essere una soluzione da non sottovalutare.

Al berretto andrebbero aggiunti dei guanti e una calda sciarpa. Per i guanti si può optare anche per le muffole, semplici da far indossare ai più piccoli e molto comode. Al posto della sciarpe potreste invece preferire uno scaldacollo, da indossare in pochi istanti.

Non dimenticate di fare attenzione agli sbalzi di temperatura. Per questo gli accessori andrebbero tolti quando si entra in un ambiente con temperature piuttosto alte, così da evitare un distacco troppo brusco quando poi si torna all’esterno.

L’importanza dei colori

Il miglior modo per combinare tra loro gli accessori invernali per i bambini è quello di dare il giusto peso ai colori. Il nostro consiglio è di acquistare dei prodotti che siano abbinati tra di loro, magari con lo stesso colore o con tonalità simili tra di loro. Non è raro trovare negozi o shop online che propongono accessori con le stesse tinte, proprio per permettere ai genitori di acquistare dei prodotti che siano perfettamente abbinati.

Il colore di questi accessori di solito dovrebbe distaccarsi dal resto dell’abbigliamento, così da poter spiccare. Al tempo stesso bisogna fare attenzione affinché la tonalità degli accessori si abbini bene a indumenti come il cappotto indossato dal bambino o dalla bambina.

Foto di Patrick Echers su Unsplash @Courtesy

Che stile scegliere?

La sobrietà difficilmente passa di moda, e questo è ancor più vero quando si parla di abbigliamento per i bambini. Berretti e sciarpe a tinta unita sono accessori da poter usare in ogni situazione, senza doverci preoccupare del contesto.

La semplicità è la vera parola d’ordine, per questo molti genitori preferiscono comprare accessori con linee classiche. La comodità è messa al centro, anche perché i bambini potrebbero dover indossare berretti, sciarpe e guanti per diverse ore.

Per quanto riguarda invece i tessuti non abbiamo particolari indicazioni da dare. Tra i tessuti più utilizzati da chi realizza questi prodotti ci sono la lana e il cotone.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…