Vacanze+in+Kenya%3A+cosa+vedere+assolutamente
sfilateit
/370646/vacanze-in-kenya-cosa-vedere-assolutamente/amp/
Viaggi

Vacanze in Kenya: cosa vedere assolutamente

Vacanze in Kenya: cosa vedere assolutamente

Se si pensa ad una vacanza in Kenya, la prima immagine che si ha è quella del Safari: oltre all’osservazione degli animali selvatici nel proprio habitat naturale, questa meta offre molto di più. Dall’assistere alla migrazione degli Gnu alla possibilità di osservare paesaggi da cartolina che ti lasceranno a bocca aperta, dall’incontrare i Masai cogliendo le differenze della loro cultura al potersi rilassare nella zona costiera di Mombasa: c’è davvero l’imbarazzo della scelta.

Quello che vogliamo mostrarti è che il Kenya può essere tante cose, tutte particolari, e proprio per questo motivo è una destinazione amata da diverse tipologie di viaggiatori: c’è chi vuole muoversi in totale autonomia, chi preferisce i tour organizzati, chi si muove in gruppo con amici e chi regala un’esperienza da sogno ai propri figli. Il nostro consiglio? Trattandosi di un viaggio extra-europeo, affidarsi a chi organizza vacanze in Kenya come Eden Viaggi può essere un’ottima idea per acquistare pacchetti all inclusive che comprendano mare, safari e tanto altro ancora, avendo la certezza di poter avere un servizio clienti e professionisti del settore pronti a offrire supporto qualora fosse necessario.

Foto di Sammy Wong su Unsplash

Il periodo migliore per una vacanza in Kenya

Se c’è una particolarità che caratterizza la zona è la varietà di paesaggi che passa da spiagge di sabbia bianchissima a montagne innevate fino a colline boscose. Una delle motivazioni principali per cui le persone prenotano una vacanza qui è la possibilità di vedere dal vivo, nel proprio habitat, i Bif Five cioè leopardi, rinoceronti, bufali, leoni ed elefanti.

Ma qual è il periodo migliore per prenotare un viaggio in Kenya? Secondo gli esperti, la finestra ottimale per il meteo va da luglio ad ottobre: si tratta della stagione secca e coincide con  le migrazioni più suggestive da ammirare.

Ma quali sono i must da visitare?

Spiagge in Kenya

Partiamo con il dire che ci sono spiagge da sogno: qui acqua cristallina e sabbia bianchissima non mancano. A bagnare le coste è l’Oceano Indiano e tra le spiagge più belle troviamo quelle di Diani e Malindi ma decisamente prestigiose anche Kilifi Creek, l’Arcipelago di Lamu e la meno nota Watamu posizionata nella zona dell’Arabuko Sokoke National Park.

Esplorazione urbana

Nonostante sia conosciuto per safari e paesaggi naturalistici da sogno, anche l’aspetto urbano non è da sottovalutare. La città principale è Nairobi: qui ci si può immergere negli aspetti più vivaci e culturali visitando quello che è considerato a tutti gli effetti il polo finanziario e industriale dell’Africa Orientale.

Altre persone potrebbero trovare interessante un tour di Mombasa: si differenzia dalla precedente per il clima più afoso e umido ma soprattutto per la matrice culturale che mixa le culture arabe, indiane e portoghesi.

Non c’è Kenya senza parchi e riserve

Ultimo, ma non per importanza, l’aspetto naturalistico. Chi sceglie di programmare un viaggio qui lo fa proprio per poter esplorare i numerosi parchi e le riserve che caratterizzano il Kenya. La più importante e prestigiosa è la Riserva Nazionale di Masai Mara: qui i safari nella natura selvaggia si sprecano ed è una delle destinazioni più ambite per poter ammirare il flusso migratorio di gnu, zebre, gazzelle e molti altri.

Masai Mara National Reserve, Kenya / Foto di Jack Carter su Unsplash

Da non perdere il Parco Nazionale del Lago Nakuru, dove vivono tantissimi fenicotteri rosa e il Lago Vittoria, il più grande bacino di acqua dolce al mondo.

In copertina: @Foto di Sergey Pesterev su Unsplash

Recent Posts

Capelli: perché possono indebolirsi e quale ruolo giocano le fiale anticaduta

L’indebolimento dei capelli, al giorno d’oggi, può arrivare a interessare un ampio numero di persone…

8 ore ago

Addio mascara nero, la tendenza fairy lashes sta conquistando gli sguardi di milioni di donne

Dimenticati del classico mascara nero per come l'hai sempre usato perché adesso la tendenza è…

22 ore ago

Dalla punta estremizzata al nuovo stivale: ecco come le scarpe 2026 stanno cambiando come non mai

Vecchie conferme, novità assolute e forme estremizzate: ecco come le scarpe stanno cambiando in questo…

2 giorni ago

Addio al classico tappeto in salotto, non lo usa più nessuno: la soluzione perfetta adesso è solo questa

Dimenticati del classico tappeto rettangolare in salotto perché non lo sta più usando nessuno: adesso…

3 giorni ago

I migliori integratori per rafforzare i capelli e aumentare la crescita: funzionano e li abbiamo provati

Ecco i migliori integratori per infoltire la chioma e aumentare la crescita: li abbiamo provati…

4 giorni ago

Addio al tailleur come divisa da lavoro: tutte adesso scelgono il jeans nero per comodità e nuova eleganza

Puoi prepararti a dire addio al tailleur come divisa da lavoro: le passerelle parlano chiaro,…

4 giorni ago