Viaggiare risparmiando, segreto valigia (sfilate.it)
Viaggiare risparmiando oggi è possibile, grazie ad un metodo segreto che si può utilizzare per trasportare i bagagli senza problemi.
Con i costi dei biglietti alle stelle, ogni strategia è utile per poter ridurre le spese e andare a tagliare soprattutto quelli che sono gli elementi aggiuntivi che gravano ulteriormente sulla cifra finale. Nel budget va considerato il posto, il bagaglio, e una serie di extra che ovviamente non hanno prezzi contenuti e che quindi possono arrivare a raddoppiare il costo del biglietto.
Tra tutti il problema maggiore è dato sicuramente dai bagagli perché ovviamente sono una questione di necessità. Se si può fare a meno del posto a scelta o degli snack a bordo, per molti è impossibile fare a meno ovviamente di un bagaglio con le cose necessarie. Questo dipende da ogni singola compagnia, c’è chi consente di portare a bordo un trolley da cappelliera e chi invece ridurre il tutto a una piccola borsa da porre sotto il sedile di fronte.
Una delle opzioni possibili è quella di viaggiare senza bagaglio che appare sicuramente come una scelta sensata. Il problema è che quando si viaggia per lungo tempo o comunque in località specifiche non basta sempre portare un piccolo zainetto pieno di cose per affrontare il viaggio. Quindi non resta che valutare le migliori strategie alternative per fare i furbi.
Il primo passo è sicuramente quello di valutare l’acquisto di uno zaino che possa essere impiegato come bagaglio a mano. Questa opzione è molto utile perché questi costano poco, entro i 50 euro, si trovano facilmente online e si possono sfruttare anche per viaggi futuri. Ci sono zaini molto capienti che arrivano ad essere più organizzati di una classica valigia.
Altra opzione utile è indossare quanti più capi è possibile, sarà scomoda ma d’inverno soprattutto funziona e non è un problema. Ci sono poi il trucco del cuscino, che permette di portare a bordo in alternativa a una valigia un semplice cuscino, in quanto non viene conteggiato come extra e si può portare. Un’opzione valida è anche quella di spedire un pacchetto, questo soprattutto quando si soggiorna molto tempo.
Si può scegliere quindi di inviare tutto per posta, e di rispedirlo poi direttamente prima della partenza. In questo modo si potrà portare tutto il necessario e al ritorno anche dei regalini e dei gadget simpatici. Le opzioni sono varie ma c’è veramente la possibilità di risparmiare tantissimo facendo un po’ di attenzione.
Dalla matita al mento: il trucco immediato per riconoscere il proprio tipo di volto e…
Vuoi puntare sull'economia quest'anno? Non preoccuparti: ti presento i migliori regali di Natale homemade da…
Un dono, anche se piccolo, è sempre ben accetto ma per cogliere di sorpresa chi…
Il bello dei maglioni natalizi è che riescono sempre a riportarti a una dimensione leggera,…
Presto a Sanremo dopo diversi anni, Arisa fu tra le prime a rilanciare l'uso della…
ZARA stavolta si è davvero superata e ci regala l'idea più preziosa per Natale: arriva…