SFILATE

Cerca
Close this search box.
Coca-Cola modi per utilizzarla

Coca cola, non solo da bere: scopri i modi più bizzarri per utilizzarla, rimarrai senza parole

La coca-cola è molto più di una bevanda dolce e ha i suoi usi in tutta la casa, dai trucchi per la pulizia al controllo dei parassiti

Coca-Cola è da decenni al centro del mercato delle bibite gassate. Lanciata originariamente nel 1886, questa bevanda gassata ha un sapore unico adorato in tutto il mondo, tanto che nel frattempo sono stati rilasciati innumerevoli gusti.

Ma la classica soda non serve solo a dissetarsi: può essere utilizzata in cucina, nei trattamenti di bellezza e anche per la manutenzione della piscina. Dallo scongelamento del parabrezza alla preparazione di brownies migliori, di seguito scopriamo le cose più bizzarre che puoi fare con una lattina di Coca-Cola.

Usi alternativi della Coca-Cola in casa

Che tu abbia a che fare con residui bruciati o macchie di grasso su pentole e padelle, la coca-cola può aiutarti a rendere la pulizia un po’ più semplice. Basta riempire la pentola con una lattina della bevanda e scaldarla a fuoco basso finché non inizia a bollire. Quindi spegnere il fuoco e lasciarla raffreddare completamente per alcune ore per ottenere un effetto migliore. La modella Suki Waterhouse invece ha recentemente ammesso di sciacquarsi i capelli con la bevanda per dargli più consistenza. Quest’ultima donerebbe un po’ di corpo ed elasticità in più.

Coca-Cola usi alternativi
I modi per usare la Coca-cola in casa (sfilate.it)

Quando un’auto non si avvia senza avvisi di batteria scarica o quando fa freddo, ci sono buone probabilità che si abbia un terminale della batteria sporco. L’acidità della Coca-Cola è appena sufficiente per pulire i terminali ossidati e dare al veicolo la spinta di cui ha bisogno. Non riporterà in vita una batteria, ma potrebbe farti risparmiare un viaggio costoso al negozio di ricambi.

Non tutti sanno che la bevanda è efficace anche nel rimuovere le macchie di sangue. Basta mescolare una lattina di Coca Cola con il normale detersivo per il bucato e acqua e attendere che avvenga la magia. Ancora, versare un po’ del prodotto su una gomma da masticare intrappolata nei capelli, aiuterà a farla scivolare via.

Se hai finito il liquido per i tergicristalli o non hai un raschietto, versare una lattina di coca-cola sull’auto è molto efficace. Evita semplicemente di gettarla sulla vernice, poiché la soda corrosiva può rovinare il lavoro di verniciatura.

Tra gli ultimi usi, alcuni siti affermano che se getti due bottiglie da due litri nella piscina, noterai un cambiamento significativo nel suo aspetto. Infatti, aiuterà a dire addio a macchie di ferro o ruggine. Infine, non tutti sanno che per rimuovere brutte macchie nei nostri bagni, basta travasare semplicemente la bevanda nel water sulle aree sporche e attendere 10 minuti. L’acido della Coca-Cola dissolve anche le macchie più difficili.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy