Coca+cola%2C+non+solo+da+bere%3A+scopri+i+modi+pi%C3%B9+bizzarri+per+utilizzarla%2C+rimarrai+senza+parole
sfilateit
/373031/coca-cola-non-solo-da-bere-scopri-i-modi-piu-bizzarri-per-utilizzarla-rimarrai-senza-parole/amp/
Curiosità

Coca cola, non solo da bere: scopri i modi più bizzarri per utilizzarla, rimarrai senza parole

La coca-cola è molto più di una bevanda dolce e ha i suoi usi in tutta la casa, dai trucchi per la pulizia al controllo dei parassiti

Coca-Cola è da decenni al centro del mercato delle bibite gassate. Lanciata originariamente nel 1886, questa bevanda gassata ha un sapore unico adorato in tutto il mondo, tanto che nel frattempo sono stati rilasciati innumerevoli gusti.

Ma la classica soda non serve solo a dissetarsi: può essere utilizzata in cucina, nei trattamenti di bellezza e anche per la manutenzione della piscina. Dallo scongelamento del parabrezza alla preparazione di brownies migliori, di seguito scopriamo le cose più bizzarre che puoi fare con una lattina di Coca-Cola.

Usi alternativi della Coca-Cola in casa

Che tu abbia a che fare con residui bruciati o macchie di grasso su pentole e padelle, la coca-cola può aiutarti a rendere la pulizia un po’ più semplice. Basta riempire la pentola con una lattina della bevanda e scaldarla a fuoco basso finché non inizia a bollire. Quindi spegnere il fuoco e lasciarla raffreddare completamente per alcune ore per ottenere un effetto migliore. La modella Suki Waterhouse invece ha recentemente ammesso di sciacquarsi i capelli con la bevanda per dargli più consistenza. Quest’ultima donerebbe un po’ di corpo ed elasticità in più.

I modi per usare la Coca-cola in casa (sfilate.it)

Quando un’auto non si avvia senza avvisi di batteria scarica o quando fa freddo, ci sono buone probabilità che si abbia un terminale della batteria sporco. L’acidità della Coca-Cola è appena sufficiente per pulire i terminali ossidati e dare al veicolo la spinta di cui ha bisogno. Non riporterà in vita una batteria, ma potrebbe farti risparmiare un viaggio costoso al negozio di ricambi.

Non tutti sanno che la bevanda è efficace anche nel rimuovere le macchie di sangue. Basta mescolare una lattina di Coca Cola con il normale detersivo per il bucato e acqua e attendere che avvenga la magia. Ancora, versare un po’ del prodotto su una gomma da masticare intrappolata nei capelli, aiuterà a farla scivolare via.

Se hai finito il liquido per i tergicristalli o non hai un raschietto, versare una lattina di coca-cola sull’auto è molto efficace. Evita semplicemente di gettarla sulla vernice, poiché la soda corrosiva può rovinare il lavoro di verniciatura.

Tra gli ultimi usi, alcuni siti affermano che se getti due bottiglie da due litri nella piscina, noterai un cambiamento significativo nel suo aspetto. Infatti, aiuterà a dire addio a macchie di ferro o ruggine. Infine, non tutti sanno che per rimuovere brutte macchie nei nostri bagni, basta travasare semplicemente la bevanda nel water sulle aree sporche e attendere 10 minuti. L’acido della Coca-Cola dissolve anche le macchie più difficili.

Antonella Acernese

Recent Posts

Pelle disidratata, non basta bere molta acqua: queste ricette renderanno il tuo corpo ancora più sano

Ti capita spesso di avere la pelle molto disidratata? Non ti basta solo bere tanta…

2 ore ago

Assegno di mantenimento: arriva l’aumento, nuovi calcoli e criteri

Per tutti coloro che sono interessati all'assegno di mantenimento adesso arriva l'aumento. Nuovi calcoli e…

4 ore ago

Affascinare è la loro più grande dote: sono queste le donne dello Zodiaco che stendono tutti

Queste donne dello Zodiaco sono in grado di affascinare con la semplicità di uno sguardo:…

5 ore ago

Principe William, di fronte a questo non ha resistito: la tentazione che lo ha fatto “cadere”

Il Principe William ha fatto il suo primo viaggio senza Kate ed è caduto in…

6 ore ago

Raffaella Scuotto casalinga disperata: beccata così dopo Uomini e Donne

Uomini e Donne, Raffaella Scuotto si è mostrata in una veste inedita. Senza trucco e…

8 ore ago

Monete rare, questa recente 2 euro vale già un’enormità: come riconoscerla e arricchirsi

Anche voi amate collezionare monete rare che potrebbero a vostra insaputa valere un'enormità? Ecco come…

15 ore ago