SFILATE

Cerca
Close this search box.
moda primavera estate 2024

Primavera – estate 2024, grande ritorno in fatto di moda: cosa tirare fuori dal cassetto dei ricordi

Nel campo della moda si registra un grande ritorno anche in vista della prossima stagione estiva: è tempo di aprire il cassetto dei ricordi.

Da qualche giorno è ufficialmente iniziata la primavera del 2024 ed è già tempo di cominciare a rivedere il proprio guardaroba anche in vista della stagione estiva. Non abbiate fretta, d’altronde ci vorrà ancora un po’ affinché le temperature si alzino sensibilmente. Da aprile inoltrato, come accade praticamente ogni anno, andrà in scena il classico switch per quanto concerne gli outfit da sfoggiare in pubblico.

Chiaramente ad un certo punto diventa necessario scoprire il proprio corpo sempre di più. Gli uomini non hanno moltissima scelta: si passa tendenzialmente dai jeans lunghi o pantalone della tuta al pantaloncino/pinocchietto, anch’esso di jeans o sportivo. Le donne, invece, possono optare per più soluzioni, allo stesso tempo però tale scenario rende più complicato prendere delle decisioni definitive.

In tal senso, gli spunti provenienti dal gigantesco mondo della moda si rivelano spesso di grande aiuto. Il web e i social, talvolta si trasformano in una grande fonte d’ispirazione. E parlando dell’universo femminile, a breve torneranno le gonne sopra al ginocchio che potete unire ugualmente ad uno stivale alto con tacco.

Utilizzate, però, un gambaletto di nylon al posto delle lunghe calze coprenti che proteggono dal freddo. Varie collezioni Primavera-Estate mostrano al pubblico le gonne a palloncino, le quali potrebbero diventare un must nei mesi a venire. Sono ampie, vaporose e trasmettono un dolce senso di romanticismo a chi le osserva.

Tornano di moda le gonne a palloncino: ecco dove acquistarle

Queste gonne ‘balloon’ sono apparse su numerose passerelle ready to wear lo scorso settembre e attualmente vengono realizzate attraverso un leggerissimo tessuto svolazzante. Abbiamo alcuni brand importanti che le hanno posizionate al centro dei rispettivi progetti: MSGM, Miu Miu, Bally, David Koma e Loewe.

gonne a palloncino
Si accende la moda femminile: tornano le gonne a palloncino – Sfilate.it

Aggiungiamo che Conner Ives, Simone Rocha e Sandy Liang le hanno riproposte per l’autunno/inverno 2024/25, a dimostrazione di come l’idea stia funzionando in maniera notevole. La Gen Z ha trasformato l’estetica iper-femminile in una dichiarazione di empowerment e libertà, questo probabilmente è il motivo principale per cui le gonne a palloncino stanno tornando di moda.

Ebbene qui una domanda sorge spontanea: dove converrebbe comprare l’indumento in questione? Troverete le gonne ‘balloon’ abbastanza facilmente in negozi come Mango, Bershka, Pull&Bear, Stradivarius e Pinko, con prezzi accessibili a qualunque tasca. Non resta, dunque, che attivarsi con lo scopo di dare una svolta al proprio outfit.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy