SFILATE

Cerca
Close this search box.
Piscine Carletti dove si trovano

Piscine Carletti, una vera oasi di benessere a cielo aperto: dove si trovano e come arrivarci

Un luogo meraviglioso nel cuore dell’Italia. Se non vi siete ancora immersi nelle Piscine Carletti, colmate immediatamente questa lacuna

Nel cuore dell’Italia, tra dolci colline e paesaggi mozzafiato, si trova una destinazione che incanta visitatori di ogni età: le Piscine Carletti. Questo complesso ricreativo rappresenta un’oasi di relax e divertimento, dove l’arte di vivere all’aria aperta si fonde con la tranquillità della natura circostante. Scopriamo insieme cosa rende le Piscine Carletti un luogo così speciale e ambito da chi cerca una fuga dalla routine quotidiana.

Le Piscine Carletti si distinguono per la loro struttura unica nel suo genere, progettata per offrire un’esperienza di benessere e svago senza precedenti. Il complesso comprende diverse piscine termali, ognuna con temperature e caratteristiche diverse, che permettono agli ospiti di immergersi nelle acque benefiche e rigeneranti delle sorgenti termali locali. Acque ad una temperatura di circa 60°C e ricche di oligoelementi e sali minerali.

Le piscine sono circondate da ampi giardini paesaggistici, ideali per rilassarsi al sole o fare una passeggiata rigenerante tra alberi secolari e fioriture colorate.  Le loro acque termali sono rinomate per le loro proprietà terapeutiche e curative, grazie alla presenza di minerali benefici per la pelle e il corpo. L’atmosfera tranquilla e serena del complesso invita gli ospiti a lasciarsi alle spalle lo stress e le preoccupazioni quotidiane, immergendosi in un’esperienza di puro relax e rigenerazione.

Piscine Carletti: come raggiungerle

Per chiunque cerchi una fuga rigenerante dalla routine quotidiana, questo angolo di paradiso offre un rifugio perfetto dove rigenerarsi e riscoprire l’arte di vivere lentamente, tra acque termali benefiche, trattamenti spa rigeneranti e una cucina raffinata e genuina nella zona.

Piscine Carletti come raggiungerle
Come raggiungere le Piscine Carletti – foto: Instagram @discover.lazio – (sfilate.it)

Le Piscine Carletti si possono raggiungere sia provenendo da nord che da sud. In auto si percorre la Statale 2 Cassia fino a raggiungere Viterbo, quindi ci si immette sulla Statale 675 che aggira il centro storico. Uscendo allo svincolo “Viterbo Centro”, si prende direttamente la Strada dei Bagni che porta alla principale area termale della città, dove si trovano anche le Piscine Carletti: prendete la direzione verso Tuscania e, sorpassata la sede dell’Aeronautica Militare, proseguite per circa 1 km.

La sorgente termale delle Piscine Carletti fa parte dell’esteso bacino idrotermale situato nella zona di Viterbo. Se volete visitarle, sappiate che per le Piscine Carletti l’ingresso è completamente libero (anche di notte), ma non vi sono servizi. Per cui, è bene munirsi di tutto l’occorrente, come acqua e beni di prima necessità. Ma ricordate di lasciare tutto pulito!

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy