Capelli ricci e la tecnica del finger coil(sfilate.it)
Il finger coil è una tecnica di styling collaudata che può farti ottenere riccioli definiti che durano a lungo e rimangono elastici
Il finger coil esiste da un bel po’ di tempo e quindi è stato provato e testato da molti, ha attraversato numerose tribolazioni e ne è uscito vittorioso. Questo metodo è uno dei modi di styling più semplici e divertenti per ravvivare la normale routine di cura dei capelli e ripristinare la forma e la consistenza originali dei ricci, soprattutto dopo alcuni metodi di styling duri.
Si tratta di un modo per modellare i capelli lavati utilizzando i prodotti giusti per ottenere un look ben fissato e utilizzando lo strumento più indispensabile: le dita. Ma prima di provarlo, ecco come sfruttare al massimo il metodo e ottenere la definizione di riccio perfetta e ambita dei tuoi sogni.
La tecnica finger coil può promuovere e migliorare il modello di arricciatura naturale, consentire un migliore assorbimento del prodotto e ridurre notevolmente l’effetto crespo. Il processo, come implicito, richiede che i capelli vengano sezionati e arrotolati in posizione usando le dita. Per fortuna, chiunque abbia una struttura dei capelli da ondulata a riccia può utilizzare questo metodo. Ovviamente, il tempo necessario può variare a seconda dello spessore, della densità e della lunghezza delle ciocche. Quelli con i capelli più lunghi e folti scopriranno che potrebbe richiedere un investimento di tempo notevole, mentre le ragazze (e i ragazzi) con i capelli più corti potrebbero essere in grado di dimezzare il tempo.
I passaggi sono praticamente infallibili. Innanzitutto, occorre iniziare con capelli appena lavati. Scegliere un balsamo super idratante e con proprietà emollienti e leviganti renderà molto più semplice l’applicazione della tecnica.
Una volta che i capelli sono stati accuratamente lavati, prendere una crema per lo styling preferita o un balsamo senza risciacquo. Occorre assicurarsi che il prodotto per lo styling non sia troppo pesante e idrati adeguatamente i capelli. Scelta la styler, applicala uniformemente sui capelli bagnati e districa con le dita o con un pettine a denti larghi.
Successivamente, dividi i capelli in sezioni, da due a quattro è l’ideale. Ritaglia tutte le sezioni, tranne una, e prendi una bottiglia spray piena d’acqua. La chiave per realizzare dei finger coil perfetti è garantire che il prodotto sia distribuito uniformemente e che i capelli siano molto bagnati durante l’intero processo.
Con la prima sezione di capelli, prendi una ciocca di 1-2 pollici e inizia a girare attorno al dito iniziando dalla radice fino all’estremità della ciocca. Ripeti questo processo su tutta la testa finché tutti i capelli non saranno arrotolati. Per asciugare i capelli, si può scegliere di farlo all’aria, ma in questo caso occorre evitare di toccare o manipolare i ricci. Ciò li manterrà liberi dall’effetto crespo, lisci e definiti.
Quando si pensa all’albero di Natale l’attenzione corre sempre verso l’alto. Le luci, le palline,…
Il completo nero è uno di quei capi che attraversano gli anni senza mai chiedere…
La Stella di Natale entra in casa ogni dicembre, arriva come regalo, come acquisto dell’ultimo…
Il Natale ha un lessico preciso, fatto di luci che si accendono prima del buio,…
Negli ultimi mesi il trucco ha iniziato a muoversi in una direzione molto chiara, meno…
Arrivare a pochi giorni da Natale con ancora uno o due regali da comprare non…