SFILATE

Cerca
Close this search box.
scarpe tacchi

Un tacco per ogni look, ma senza dolore: 3 trucchetti salva-piedi di cui non farai più a meno

Se indossi spesso le scarpe con il tacco alto non puoi non conoscere questi tre segreti, ti cambieranno la vita!

Ami le scarpe con i tacchi vertiginosi ma non le indossi volentieri per paura di soffrire? Effettivamente sono le più scomode, ma le più eleganti, calzature da donna mai inventate. Per fortuna con qualche dritta puoi dire addio ai dolori e ai fastidi.

Non rinunciare alla tua femminilità: se ti piacciono decolletè, stivali e sandali alti, e chanel ora puoi finalmente tirarle fuori dalla scarpiera. Torna a indossare le scarpe con il tacco alto che tanto ami grazie a questi trucchetti. Sarà come indossare le sneakers, e i piedi ringrazieranno!

Scarpe con il tacco, i 3  preziosi segreti salva-piedi di cui non farai più a meno

I tacchi sono amici e nemici delle donne. C’è infatti chi non esce mai di casa senza un paio di scarpe con il tacco alto, e chi invece ne farebbe volentieri a meno, e li sceglie soltanto per le occasioni formali, ma la verità è che chi indossa i tacchi spesso lo fa per apparire più alto, per avere una figura più slanciata, per indossare degli abiti che vengono valorizzati dalle scarpe con il tacco alto, ma lo fa comunque soffrendo.

Scarpe tacchi
Questi trucchi ti aiuteranno a portare i tacchi – Sfilate.it

Purtroppo è innegabile anche per le fashion victim che i tacchi siano le scarpe femminili più scomode mai inventate. Per fortuna però esistono dei trucchi per soffrire di meno e alleviare i problemi e il dolore ai piedi.

  • Indossando i tacchi che vanno di moda da qualche anno a questa parte, realizzate in un materiale trasparente vi sarà capitato di vedere il piede sudare. Questo alone di umidità è antiestetico, ma può sparire. Come? Applicando su tutta la superficie interna della scarpa un po’ di olio per il corpo.  In questo modo le goccioline scivolano via e non si formerà quella fastidiosa patina opaca.
  • Se invece il problema che avete maggiormente con le scarpe con il tacco è quello dei cinturini troppo larghi,  cosa che accade soprattutto con le scarpe col tacco modello chanel, aperto dietro, allora potete applicare dello scotch adesivo sul retro, all’interno del cinturino in corrispondenza del tallone. In questo modo la colla dello scotch aderirà alla pelle della vostra scarpa, e quando andrete a indossare le calzature non scapperanno più.
  • Quando invece il problema che avete con le scarpe con il tacco alto è il dolore alle punte delle dita del piede, applicate del deodorante roll on, perché in questo modo soffrite molto meno!

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy