SFILATE

Cerca
Close this search box.
isola dei famosi cast

Isola dei Famosi 2024, il cast (d’eccezione) ormai è quasi al completo: tutti i nomi

Alfonso Signorini passerà presto il testimone a Vladimir Luxuria. Annunciati i nomi dei concorrenti de L’isola dei Famosi.

Come da tradizione, al termine dell’edizione corrente del Grande Fratello, Alfonso Signorini affiderà il testimone alla conduttrice de L’isola dei Famosi. Ilary Blasi predisse il futuro di Vladimir Luxuria, sostenendo che il passaggio da opinionista a protagonista indiscussa della trasmissione sarebbe stato breve. Ebbene, le parole pronunciate con tono beffardo dall’ex moglie di Francesco Totti si sono trasformate in sentenza. Il cast del format di sopravvivenza è stato rinnovato: ad affiancare la scrittrice saranno i due opinionisti Sonia Bruganelli e Dario Maltese – ed infine Elenoire Casalegno in veste di inviata.

Tra i concorrenti è emerso il nome di Roberta Lazzarini (in arte Beba), Francesco Benignio, Maité Yanes, Greta Zuccarello ed infine il colpaccio: Valentina Vezzali. “C’è il desiderio di evolvere il prodotto” – aveva anticipato l’Amministratore Delegato Mediaset, Pier Silvio Berlusconi – “Fare una nuova Isola dei Famosi con dinamiche tipiche dei reality […] riportando le storie e una narrazione più profonda al centro”. Il cast dell’edizione corrente dunque fungerà da specchio dei desideri del pupillo di Canale 5, nel tentativo di alzare il livello contenutistico delle puntate.

Inizia il conto alla rovescia: chi parteciperà a L’Isola dei Famosi 2024

I primi cinque nomi rispettano perfettamente le linee guida di Pier Silvio Berlusconi. Tra i protagonisti incontreremo Beba: rapper torinese classe ’94, volto noto nel panorama musicale nazionale dal 2016. Furono i singoli Grizzly e Ginestra a consentirle di affermarsi definitivamente nel sistema dello show business. L’artista approderà in Honduras accompagnata dai compagni di viaggio: Benignio, noto attore palermitano, vincitore di un ciak d’oro per la sua interpretazione di Natale Sperandeo in Ragazzi fuori; Maité Yanes, attrice e modella apparsa recentemente al fianco di Leonardo Pieraccioni e Sabrina Ferilli in Il sesso degli angeli; ma anche Greta Zuccarello, ballerina e modella di fama internazionale.

Isola dei famosi chi parteciperà
Le tre protagoniste de L’isola dei Famosi – credit: Instagram @beb.ounce/ @greta_zuccarello/ @valentinavezzaliofficial – sfilate.it

È il quinto nome, tuttavia, ad aver sconvolto i telespettatori: Valentina Vezzali, da icona dello sport a naufraga de L’isola dei famosi. Nove medaglie alle Olimpiadi, per 16 volte il podio dei Mondiali e per 13 volte quello degli Europei. In vent’anni di carriera, Valentina Vezzali ha dimostrato di essere una guerriera ed un’eterna vincitrice.

Campionessa indiscussa della disciplina della scherma, esperta in particolare nel fioretto, l’ex icona nello sport debutterà sul piccolo schermo come partecipante dell’edizione corrente de L’isola dei famosi. Ha da poco compiuto cinquant’anni tondi tondi – classe 1974, è nata il 14 febbraio, giorno di San Valentino. Un traguardo importante che necessita di una nuova sfida.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy