SFILATE

Cerca
Close this search box.
Macchie di erba sui vestiti

Macchie di erba sui vestiti che non vanno via? Con questi rimedi le elimini subito e senza fatica

Se dopo una gita fuori porta i tuoi vestiti sono macchiati per via dell’erba devi provare questi rimedi: così risolvi subito il problema.

A tutti quanti sarà capitato di fare una gita fuori casa, trascorrendo un po’ di tempo nella natura e di conseguenza sedendosi sull’erba. Se in molti casi si tratta di un gesto innocuo, in tanti altri può comportare la formazione di macchie sui vestiti.

Ovviamente a nessuno fa piacere dover avere a che fare con delle macchie sui vestiti, visto che molto spesso farle andare via non è così facile come si potrebbe pensare. Per quanto riguarda propriamente le macchie d’erba, queste tendono a essere tra le più odiate perché sono difficili da eliminare per via della clorofilla e di altre sostanze che hanno una composizione molto simile a quella delle fibre naturali.

Per tale ragione riescono quindi a penetrare nei tessuti, soprattutto di cotone e di lana. Fortunatamente nei tessuti sintetici la macchia rimane più in superficie ed è quindi più facile da lavare. Esistono diversi rimedi per rimuovere le macchie d’erba ai quali ci si può affidare e sono tutti molto semplici da eseguire.

Rimuovere le macchie d’erba: ecco i rimedi da provare

Innanzitutto bisogna sapere che prima si riesce a intervenire per rimuovere la macchia più sarà facile riuscire a toglierla, visto che quando è ancora fresca non è penetrata a fondo insulti. Per quanto riguarda invece i metodi per eliminarle ve ne sono svariati.

  • Utilizzare l’uovo e la glicerina: è uno dei rimedi casalinghi più efficaci contro questo genere di macchia e basterà strofinare sulla macchia stessa una miscela fatta per metà di albume e per metà di glicerina, e dopodiché lasciare agire per qualche minuto per poi risciacquare con il latte freddo.
rimuovere macchie d'erba
E tu conoscevi già uno di questo metodi? – sfilate.it
  • Utilizzare il sapone di Marsiglia: si tratta di una deriva dei migliori per le macchine d’erba ancora fresche utile nella fase del prelavaggio. Basterà applicare una miscela di sapone di Marsiglia e acqua sulla macchia e lasciare agire per tutta la notte e durante la mattina risciacquare con dell’acqua fredda.
  • Utilizzare il limone: per due macchine erba più difficili e ostinate invece basta applicare il succo di mezzo limone sulla macchia e lascialo agire per almeno un’ora prima di lavare il capo d’abbigliamento.
  • Utilizzare la lacca per i capelli: nel caso in cui l’erba avesse lasciato un alone verde sui vestiti basta applicare un po’ di lacca per i capelli che contiene dell’alcol e fa sì che l’alone si schiarisca.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy