SFILATE

Cerca
Close this search box.
piatto estate calamari

Un piatto che sa d’estate: due calamari, un ciuffo di prezzemolo e prepari un secondo sopraffino

Con due calamari, un po’ di prezzemolo ed una semplicissima preparazione, crei un piatto che sa d’estate. Ecco la ricetta fresca e veloce.

L’estate alle porte significa il ritorno di sapori freschi e leggeri e che cosa c’è di meglio di un bel piatto che sa d’estate e che porta freschezza e gusta in tavola con pochi e semplici ingredienti? Ti proponiamo un piatto che si prepara con soli due calamari, un ciuffo di prezzemolo e pochi altri ingredienti, per esaltare i sapori. Con questa semplice preparazione puoi creare un secondo piatto davvero delizioso, in grado di incantare i tuoi ospiti.

Scopri la ricetta passo passo per preparare un piatto di calamari grigliati con salsa al prezzemolo. Ecco tutti i segreti per una preparazione veloce e golosa, da proporre alla tua prossima cena in compagnia per un secondo piatto davvero senza paragoni.

Calamari grigliati con salsa al prezzemolo: questo secondo piatto sa d’estate ed è semplicissimo

Ecco tutto ciò di cui avrai bisogno per la preparazione dei calamari grigliati con salsa al prezzemolo, grazie ad una ricetta passo passo saporita e veloce.

calamari grigliati
Come preparare i calamari grigliati con salsa al prezzemolo – sfilate.it

Con questo secondo piatto così semplice farai davvero un figurone con tutti quanti i tuoi ospiti. La ricetta si riferisce alle dosi per 4 persone.

Ingredienti:

  • 15 calamari
  • 2 spicchi d’aglio
  • 1 mazzetto di prezzemolo fresco
  • Succo di 1 limone
  • Olio extravergine di oliva q.b.
  • Sale q.b.

Preparazione:

  1. Tritare finemente il prezzemolo fresco insieme agli spicchi d’aglio. Aggiustare la salsa con sale, olio extravergine di oliva e il succo di limone. Mescolare bene il tutto per amalgamare gli ingredienti fino ad ottenere una salsa omogenea e bella profumata.
  2. Pulire accuratamente i calamari rimuovendo le interiora e la pelle esterna. Cuocere i calamari in padella con un filo d’olio extravergine di oliva su entrambi i lati finché diventano dorati e teneri. L’importante è non cuocerli troppo a lungo per evitare che diventino stopposi.
  3. Versare un velo di salsa al prezzemolo su un piatto da portata. Disporre i calamari sulla salsa preparata. Completare il piatto bagnando i calamari con un’altra generosa cucchiaiata di salsa al prezzemolo.

Ed ecco pronti da gustare i tuoi strepitosi calamari grigliati con salsa al prezzemolo. Grazie alla combinazione di pochi ingredienti ma giusti, e alla ricetta deliziosa che ti abbiamo appena proposto, può nascere un grande secondo piatto, adatto a molte occasioni diverse e da condividere con che vuoi. Da provare subito!

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy