Ceretta+fai+da+te%2C+c%26%238217%3B%C3%A8+un+passaggio+che+tutte+dimenticano+ma+%C3%A8+essenziale%3A+la+rende+pi%C3%B9+efficace
sfilateit
/373264/ceretta-fai-da-te-ce-un-passaggio-che-tutte-dimenticano-ma-e-essenziale-la-rende-piu-efficace/amp/
Bellezza

Ceretta fai da te, c’è un passaggio che tutte dimenticano ma è essenziale: la rende più efficace

Se fai la ceretta a casa devi stare attenta a questo passaggio: tutti lo saltano ma è davvero importante e fondamentale.

Sono sempre più le donne che non riescono proprio a sopportare la presenza dei peli sul loro corpo e che di conseguenza ricorrono a diversi metodi per riuscire a eliminarli. La ceretta è uno dei sistemi di epilazione maggiormente utilizzati visto che dà la possibilità di rimuovere tutti i peli in poco tempo e non è un trattamento economicamente dispendioso, come potrebbero essere la luce pulsata oppure il laser.

Al tempo stesso, però, andare dall’estetista ogni tre o quattro settimane per la ceretta può essere un costo abbastanza importante da sostenere e per questo motivo tante donne optano per la depilazione fai da te, in casa. Ma molto spesso si commette un errore che rende il tutto molto più difficile e basta davvero poco per andare a correggerlo.

Ceretta fai da te, l’errore che rovina tutto: ecco il passaggio che tutti saltano

Quando si esegue una ceretta si va a scaldare la cera all’interno di un apparecchio apposito, per poi andare a distribuirla sulla zona con i peli da rimuovere e utilizzare una striscia in tessuto per togliere la cera e di conseguenza far sì che i peli rimangano a essa incollati e vengano via durante lo strappo.

Anche tu commetti questo errore quando fai la ceretta? – sfilate.it

Si tratta quindi di alcuni passaggi abbastanza semplici che possono essere eseguiti facilmente da chiunque, ma quello che succede molto spesso è che con la ceretta bisogni passare e ripassare sullo stesso punto, perché alcuni peli sembrano proprio non voler venire via. Se da un lato ciò dipende dal modo in cui i peli sono orientati, visto che alcuni potrebbero essere cresciuti in una direzione opposta, dall’altro ciò dipende da un fattore fondamentale che non viene però tenuto in considerazione da tantissime donne.

Infatti, proprio per evitare di ritrovarsi in una simile situazione e per poter effettuare una ceretta molto più facilmente, quello che bisognerebbe fare è eseguire uno scrub 24 o 48 ore prima della ceretta in sé in modo tale da riuscire ad andare a limitare tutta la pelle morta. Basteranno zucchero e miele o, in alternativa, dei fondi di caffè da massaggiare con movimenti circolari su tutta la zona da depilare. Così facendo, la cera potrà aderire molto meglio alla pelle e sarà più facile rimuovere i peli in una volta sola. Bisogna però fare attenzione a non eseguire lo scrub il giorno stesso della ceretta, visto che altrimenti si rischierebbe di irritare di più la pelle.

Recent Posts

Il trucco degli home restaurants per ottenere più spazio per il pranzo di Natale in salotto: addio disordine

Segui il trucco degli home restaurants per ottenere molto più spazio in salotto e il…

6 ore ago

Le acconciature di Natale più belle per un look elegante ma anche casual: facilissime da fare a casa

Ogni Natale torno sempre sullo stesso pensiero, il look funziona solo se regge tutta la…

8 ore ago

Con 3 candele e 3 calici di vino crei un centrotavola di Natale a costo zero che lo invidierà persino tua suocera

Un centrotavola di Natale molto chic, elegante e di tendenza da fare gratis con quel…

11 ore ago

Regali di Natale 2025 per mariti e fidanzati: le idee di moda più desiderate

Trovare il regalo giusto per mariti e fidanzati a Natale 2025 può sembrare complicato, soprattutto…

12 ore ago

Come abbinare i pantaloni scozzesi, nuova tendenza 2025-2026 must have

Dalla tradizione british al guardaroba contemporaneo, i pantaloni scozzesi tornano protagonisti nel 2025-2026. Versatili e…

14 ore ago

Csaba Dalla Zorza ci consiglia la mise en place di Natale: la tendenza più chic quest’anno è ritorno al classico

Anche quest'anno Csaba Dalla Zorza ci ha fornito dei consigli preziosi sulla mise en place…

15 ore ago