Tutti+pronti+per+l%E2%80%99estate%3A+elimina+ora+questi+7+alimenti+per+avere+la+pancia+piatta
sfilateit
/373304/tutti-pronti-per-lestate-elimina-ora-questi-7-alimenti-per-avere-la-pancia-piatta/amp/
Benessere

Tutti pronti per l’estate: elimina ora questi 7 alimenti per avere la pancia piatta

Per avere la pancia piatta in vista dell’estate è bene muoversi per tempo: ecco gli alimenti da eliminare subito dalla dieta.

Spesso pensiamo che per sfoggiare una pancia piatta e un fisico in forma dobbiamo rassegnarci a fare una dieta rigorosa, ma non è necessariamente così.

Prima di abbassare l’apporto calorico dei nostri pasti cerchiamo di eliminare gli alimenti più dannosi in assoluto, quelli che oltre a essere molto calorici ci fanno anche gonfiare la pancia! Eliminandoli, cominciando a bere più acqua e a mangiare meno sale avremo degli effetti benefici sorprendenti, che ci faranno sgonfiare senza troppa fatica.

7 Alimenti da non mangiare per avere la pancia piatta

Bevande gasate: a causa dell’anidride carbonica e agli zuccheri che contengono, le bevande gasate provocano una forte fermentazione nello stomaco e nell’intestino, quindi fanno apparire il ventre più gonfio e teso.

Il cibo spazzatura – sfilate.it

Frutta molto zuccherina: anche se la frutta è uno degli alimenti più consigliati per chi è a dieta, gli zuccheri che contiene favoriscono la fermentazione delle altre sostanze nello stomaco e nell’intestino, quindi è sempre meglio mangiarne poca, preferibilmente lontano dai pasti, e sostituirla con la verdura il più spesso possibile.

Cibi di produzione industriale, in particolare snack dolci e salati: c’è un motivo se gli snack di produzione industriale vengono chiamati cibo spazzatura. Questi cibi infatti immettono pochissime sostanze nutritive nel nostro organismo a fronte di alte quantità di sale (che aumenta la ritenzione idrica) e di zuccheri (che favoriscono la fermentazione), senza contare ovviamente le moltissime calorie contenute in ogni singolo snack.

Alcool: l’alcool non fa bene in assoluto, per molti motivi. Oltre ai suoi effetti dannosi sul cervello e sul fegato, contiene anche moltissime calorie che tendono inevitabilmente a farci ingrassare. Assolutamente da evitare è la birra, nemica giurata della pancia piatta.

Legumi: nel corso della digestione i legumi sviluppano molta aria nello stomaco e nell’intestino, facendone gonfiare le pareti e causando spesso spiacevoli flatulenze. Da evitare assolutamente soprattutto prima di fare attività fisica.

Cavoli e broccoli: come i legumi, queste verdure tendono a sviluppare molto gas quando vengono sottoposte ai processi digestivi, quindi sono assolutamente da evitare se vogliamo passare la prova costume.

Gomma da masticare: se siamo abituati ad avere sempre in bocca un chewing gum, l’estate è il momento migliore per smettere di mangiarlo. Il motivo è che masticando a vuoto per così tanto tempo ingoiamo molta aria che finisce inevitabilmente per gonfiarci lo  stomaco.

Olga L

Classe 1982, napoletana di nascita e genovese per scelta (di Genova). Nomade (anche) digitale e smart worker prima che diventasse mainstream. SEO nerd dal 2015, web content creator professionista dal 2019, caporedattore dal 2020. Problem solver per mancanza di pazienza, portatrice sana di pensiero critico, nemica giurata del “si è sempre fatto così”. Scrive di attualità, spettacolo e lifestyle, è appassionata di grafica e trova soluzioni semplici a problemi complessi.

Recent Posts

Il toffee make-up è il trucco più goloso dell’inverno 2026 (e illumina anche le feste)

Negli ultimi mesi il trucco ha iniziato a muoversi in una direzione molto chiara, meno…

29 minuti ago

Regali last second, il cofanetto profumi sotto i 30 euro che salva il Natale

Arrivare a pochi giorni da Natale con ancora uno o due regali da comprare non…

2 ore ago

Il cappotto teddy di Bianca Guaccero è quello che risolve l’inverno 2025: indossalo così

Il cappotto teddy ha attraversato più inverni di quanto siamo disposte ad ammettere, ma solo…

6 ore ago

La sciarpa cravatta di Rocío Muñoz Morales è l’accessorio più furbo delle feste

C’è un dettaglio che negli ultimi mesi torna a farsi notare nei look più riusciti.…

9 ore ago

La wishlist di Natale moda che vorrai copiare tutta, un desiderio alla volta

Dicembre mette sempre il guardaroba sotto pressione. Non perché manchino i vestiti, ma perché all’improvviso…

13 ore ago

Il ritorno più chic dell’inverno 2026 sono i sotto-giacca e non li indossavamo così da anni

Negli ultimi anni l’abbigliamento da lavoro ha cambiato pelle senza chiedere permesso. L’ufficio si è…

17 ore ago