Tutti+pronti+per+l%E2%80%99estate%3A+elimina+ora+questi+7+alimenti+per+avere+la+pancia+piatta
sfilateit
/373304/tutti-pronti-per-lestate-elimina-ora-questi-7-alimenti-per-avere-la-pancia-piatta/amp/
Benessere

Tutti pronti per l’estate: elimina ora questi 7 alimenti per avere la pancia piatta

Per avere la pancia piatta in vista dell’estate è bene muoversi per tempo: ecco gli alimenti da eliminare subito dalla dieta.

Spesso pensiamo che per sfoggiare una pancia piatta e un fisico in forma dobbiamo rassegnarci a fare una dieta rigorosa, ma non è necessariamente così.

Prima di abbassare l’apporto calorico dei nostri pasti cerchiamo di eliminare gli alimenti più dannosi in assoluto, quelli che oltre a essere molto calorici ci fanno anche gonfiare la pancia! Eliminandoli, cominciando a bere più acqua e a mangiare meno sale avremo degli effetti benefici sorprendenti, che ci faranno sgonfiare senza troppa fatica.

7 Alimenti da non mangiare per avere la pancia piatta

Bevande gasate: a causa dell’anidride carbonica e agli zuccheri che contengono, le bevande gasate provocano una forte fermentazione nello stomaco e nell’intestino, quindi fanno apparire il ventre più gonfio e teso.

Il cibo spazzatura – sfilate.it

Frutta molto zuccherina: anche se la frutta è uno degli alimenti più consigliati per chi è a dieta, gli zuccheri che contiene favoriscono la fermentazione delle altre sostanze nello stomaco e nell’intestino, quindi è sempre meglio mangiarne poca, preferibilmente lontano dai pasti, e sostituirla con la verdura il più spesso possibile.

Cibi di produzione industriale, in particolare snack dolci e salati: c’è un motivo se gli snack di produzione industriale vengono chiamati cibo spazzatura. Questi cibi infatti immettono pochissime sostanze nutritive nel nostro organismo a fronte di alte quantità di sale (che aumenta la ritenzione idrica) e di zuccheri (che favoriscono la fermentazione), senza contare ovviamente le moltissime calorie contenute in ogni singolo snack.

Alcool: l’alcool non fa bene in assoluto, per molti motivi. Oltre ai suoi effetti dannosi sul cervello e sul fegato, contiene anche moltissime calorie che tendono inevitabilmente a farci ingrassare. Assolutamente da evitare è la birra, nemica giurata della pancia piatta.

Legumi: nel corso della digestione i legumi sviluppano molta aria nello stomaco e nell’intestino, facendone gonfiare le pareti e causando spesso spiacevoli flatulenze. Da evitare assolutamente soprattutto prima di fare attività fisica.

Cavoli e broccoli: come i legumi, queste verdure tendono a sviluppare molto gas quando vengono sottoposte ai processi digestivi, quindi sono assolutamente da evitare se vogliamo passare la prova costume.

Gomma da masticare: se siamo abituati ad avere sempre in bocca un chewing gum, l’estate è il momento migliore per smettere di mangiarlo. Il motivo è che masticando a vuoto per così tanto tempo ingoiamo molta aria che finisce inevitabilmente per gonfiarci lo  stomaco.

Olga L

Classe 1982, napoletana di nascita e genovese per scelta (di Genova). Nomade (anche) digitale e smart worker prima che diventasse mainstream. SEO nerd dal 2015, web content creator professionista dal 2019, caporedattore dal 2020. Problem solver per mancanza di pazienza, portatrice sana di pensiero critico, nemica giurata del “si è sempre fatto così”. Scrive di attualità, spettacolo e lifestyle, è appassionata di grafica e trova soluzioni semplici a problemi complessi.

Recent Posts

Le maniglie dell’amore hanno le ore contate: bastano questi esercizi per cambiare la silouhette

Anche tu hai le cosiddette "maniglie dell'amore"? Ecco alcuni esercizi che cambieranno per sempre la…

7 ore ago

Non comprare tisane ed infusi a caso: non tutto ciò che leggi va bene per garantirti un sonno veramente riposante

Quando compri tisane e infusi non farlo a caso: leggi la lista degli ingredienti perché…

9 ore ago

Contouring dopo i 40? Sì, ma senza errori: come applicare le nuances giuste per un effetto top

Desideri creare un magnifico contouring dopo i 40 anni? Allora dovresti seguire questi consigli ed…

12 ore ago

Bastoncini di pesce, sono sani e adatti a una dieta? Facciamo chiarezza

Adottare un regime alimentare sano e bilanciato può essere difficile a causa dei dubbi, infatti…

15 ore ago

Louis Vuitton, sono Roger Federer e Rafael Nadal i volti della nuova campagna Core Values

Due leggende, un'unica passione: Louis Vuitton ha svelato il nuovo capitolo della campagna Core Values…

15 ore ago

Eredità, pensione e donazioni: attenzione a cosa devi restituire con la nuova legge

La legge italiana dice che l'eredità di un defunto va equamente divisa fra gli eredi:…

20 ore ago