SFILATE

Cerca
Close this search box.
Pasqua fuori città

Pasqua e Pasquetta fuori città: cosa non deve assolutamente mancare nella valigia

Sono tante le persone che passeranno Pasqua e Pasquetta fuori città. Ecco cosa non deve assolutamente mancare in valigia.

Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi“: così recita un famosissimo proverbio. In effetti si è spesso abituati a passare le vacanze natalizie a casa con i parenti mentre a Pasqua si è “più liberi” di fare ciò che si vuole e non necessariamente rimanere in casa.

Infatti sono tantissime le persone che approfittano di Pasqua e Pasquetta per fare una breve vacanza o una gita fuori città. Per non entrare in confusione quando si preparano i bagagli (soprattutto se si hanno anche bambini), anche considerando il meteo pazzerello che ci aspetta, ecco cosa non deve assolutamente mancare nella valigia. 

Cosa non deve mancare nella valigia per trascorrere la Pasqua e la Pasquetta fuori città

Tanti italiani trascorreranno Pasqua e Pasquetta fuori città, magari in qualche città d’arte oppure in uno dei bellissimi posti immersi nella natura che abbiamo in Italia. Dato che il meteo sarà abbastanza capriccioso nei prossimi giorni, è bene essere preparati e avere nella valigia tutto ciò che potrebbe servire.

valigia pasqua fuori città
Ci sono delle cose che non possono assolutamente mancare quando si prepara la valigia per trascorrere la Pasqua e la Pasquetta fuori città – sfilate.it

Non solo abbigliamento ma anche accessori e strumenti per scattare foto e, perché no, per controllare le mail di lavoro. In base al tempo che si trascorrerà fuori città, si può scegliere fra una valigia trolley, perfetta per chi viaggia con i mezzi, oppure una borsa più capiente o uno zaino per un viaggio più breve, avventuroso o nella natura.  A questo punto si può iniziare a riempirla. Non devono mai mancare:

  • Jeans, perfetti da declinare in diversi outfit
  • T-shirt, ideale se fa caldo oppure, se fa freddo, da tenere sotto, insieme ad altri strati
  • un capo elegante (ad esempio un vestito da sera)
  • Scarpe, almeno un paio comodo per il giorno ed uno elegante per la sera; non devono mancare quelle da trekking se si ha intenzione di passeggiare nella natura
  • Biancheria intima 
  • Beauty case con i prodotti base per la skin care (idratante, siero, contorno occhi, protezione solare, crema) e per il make up ma anche deodorante, shampoo, bagnoschiuma
  • Accessori tecnologici (computer, cellulare e caricabatterie, cuffie, macchina fotografica)

Quando si viaggia con bambini, oltre a preparare l’abbigliamento e la biancheria per loro, non può mancare:

  • il loro gioco preferito (una bambola, un videogioco, un gioco da tavola) per intrattenerli in macchina o a bordo dei mezzi pubblici
  • Pannolini 
  • Biberon
  • Accessori babycare

Con questa lista si avrà tutto l’occorrente per se e per i propri bambini per godersi la Pasqua e la Pasquetta fuori città senza stress. 

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy