SFILATE

Cerca
Close this search box.
vecchia catenina gioiello unico

Vecchia catenina inutilizzata: prova questa idea e la trasformi in un accessorio super glamour

In casa hai un vecchia catenina che ormai non utilizzi più? Metti in pratica questa idea e la trasformerai in un gioiello davvero unico.

I gioielli non possono mai mancare nella vita di una donna. Che siano d’oro, argento o semplice bigiotteria, sono davvero unici ed indispensabili. Infatti, possiamo affermare, che quest’ultimi, qualsiasi modello essi siano, vanno a completare interamente un outfit, rendendolo unico nel suo genere. In commercio, ma anche su diversi siti online, ve ne sono di vario genere e tutti molto affascinanti e facilmente abbinabili ad ogni vestito che abbiamo in casa.

Può capitare, proprio per un acquisto continuo di gioielli, che molte catenine diventino ormai inutilizzate e stiano lì, chiuse e riposte in un cassetto, quasi dimenticate da tutti. Ma noi, con un trucchetto semplicissimi, faremo in modo che quest’ultime abbiano una nuova vita. Pronti a scoprire come trasformarle in un gioiello unico?

Vecchia catenina in casa? Ecco come renderla un gioiello unico

Quante volte è capitato di essere affascinate da alcuni gioielli unici nel proprio genere? Quante volte, fermi dinanzi ad una vetrina, abbiamo deciso di acquistare quella collana un po’ più ‘strana’ del solito per abbinarla a quel vestito particolare che avevamo nell’armadio? Ebbene, queste, e tante altre, situazioni, non fanno altro che farci acquistare diversi oggetti senza poterli utilizzare al meglio e come desideriamo.

Come abbiamo precedentemente detto, può capitare che una semplice collanina, per cui magari abbiamo speso un bel po’, venga dimenticata ed abbandonata in un cassetto della scrivania, perché magari passata di moda e non più ‘attraente’. Per fortuna, grazie a mille idee che ci sono in giro per il web, possiamo donare una nuova vita a quest’ultima.

vecchia catenina gioiello
Realizzare un gioiello unico partendo da una vecchia collanina (Sfilate.it)

Tutto ciò che ci occorre è:

  • orecchino a cerchietto
  • charm di vario genere
  • collanina semplice

La prima cosa da fare è, ovviamente, ricercare un orecchino a cerchietto che possa essere dello stesso colore della collana, per non creare molti contrasti. Poi scegliere tutti gli charm che avete intenzione di mettere all’interno di quest’ultimo. Fatto ciò non vi resta che prendere il vostro orecchino a cerchietto, aprirlo, inserire gli charm come se fossero dei ciondoli, ed inserirlo nella collana. In che modo? Prendendo le due estremità ed unendole alle estremità del nostro orecchino. A questo punto non ci resta che chiudere il cerchietto ed il gioco è fatto: una collana davvero unica ed inimitabile, da sfruttare quando si desidera.

Con questa tecnica si possono creare diversi ciondoli e diverse collane, a partire esclusivamente ed unicamente da una sola collanina ed un unico orecchino a cerchietto.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy