SFILATE

Cerca
Close this search box.
Mini-skirt

Mini-skirt improvvisata salva-difetti: la crei in un attimo quando hai un imprevisto

Basta poco per ritrovarsi fuori casa con una brutta sorpresa nell’abbigliamento: con questo trucchetto crei la tua gonna in un lampo.

Svegliarsi a prima mattina e vestirsi praticamente “ad occhi chiusi” è un’abitudine che i ritardatari sicuramente conoscono molto bene. La fretta molto spesso può essere nemica del look, soprattutto quando non consente di osservare accuratamente le condizioni del capo che si andrà ad indossare. Durante la giornata inoltre, gli imprevisti sono sempre dietro l’angolo.

Molte conoscono bene, ad esempio, il fastidioso problema di una calza smagliata, che rimarrà poi inevitabilmente in bella mostra nel corso di tutto il tempo che si dovrà restare fuori casa, senza poter trovare una soluzione immediata. E che dire poi, delle imprevedibili macchie? Sarà sufficiente sedersi su una superficie sporca di cibo o altro, per ritrovarsi con un alone indesiderato proprio sul retro dei vestiti. Ma anche il materiale stesso di un capo potrebbe cedere facilmente ad antiestetici difetti.

Basti pensare a tessuti come la similpelle, che con un piccolo graffio si danneggiano irrimediabilmente diventando inutilizzabili. A tutte queste sfortunate casualità ha pensato un’utente dei social appassionata di moda, che ha condiviso con il web il suo metodo geniale per creare una mini-skirt glamour in pochi secondi.

Il trucco per un outfit last-minute: con questo tutorial ottieni una minigonna strepitosa

Un imprevisto di look è davvero molto frequente, ma cosa fare quando questo accade proprio nel momento più sbagliato? Al lavoro, durante una cena, mentre si fa shopping, in qualunque caso la prima soluzione che verrà in mente sarà rinchiudersi in bagno. Restare barricate non aiuterà a risolvere il problema, ma il vero segreto è non perdere la calma. Viene in soccorso la blogger del canale TikTok “angelshakes1”, che ha rivelato il suo tutorial facile per creare una minigonna dell’ultimo minuto.

creare gonna last minute imprevisti stoffa difetti
Gli step per la gonna last-minute (Foto: TikTok @angelshakes1) – sfilate.it

Tutto ciò che occorre sarà un indumento che, molto probabilmente, avrete già a portata di mano: una giacca. La sua è in pelle, ma potrebbe trattarsi allo stesso modo di una in denim o il altri materiali piuttosto resistenti e doppi. Il primo passo sarà aprire la giacca ed appoggiarla da dietro sui fianchi, con il colletto all’altezza del bacino.

https://www.tiktok.com/@angelshakes1/video/7348158271615782176?lang=it-IT

A questo punto le due maniche dovranno essere annodate bene sul ventre, mentre i bottoni si dovranno chiudere partendo dall’ultimo in basso e salendo verso l’alto. Non resterà infine, che stringere bene il nodo e, se si preferisce, farne un secondo per accorciare la parte rimasta libera delle maniche. Incredibile ma vero, sembrerà proprio di indossare una fantastica mini-skirt appena uscita dal negozio. Il segreto dunque, è portarsi sempre dietro (anche durante le giornate più calde) una semplice giacca: può rivelarsi un’alleata salva-giornata.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy