Mini-skirt+improvvisata+salva-difetti%3A+la+crei+in+un+attimo+quando+hai+un+imprevisto
sfilateit
/373338/mini-skirt-improvvisata-salva-difetti-la-crei-in-un-attimo-quando-hai-un-imprevisto/amp/
Abbigliamento Donna

Mini-skirt improvvisata salva-difetti: la crei in un attimo quando hai un imprevisto

Basta poco per ritrovarsi fuori casa con una brutta sorpresa nell’abbigliamento: con questo trucchetto crei la tua gonna in un lampo.

Svegliarsi a prima mattina e vestirsi praticamente “ad occhi chiusi” è un’abitudine che i ritardatari sicuramente conoscono molto bene. La fretta molto spesso può essere nemica del look, soprattutto quando non consente di osservare accuratamente le condizioni del capo che si andrà ad indossare. Durante la giornata inoltre, gli imprevisti sono sempre dietro l’angolo.

Molte conoscono bene, ad esempio, il fastidioso problema di una calza smagliata, che rimarrà poi inevitabilmente in bella mostra nel corso di tutto il tempo che si dovrà restare fuori casa, senza poter trovare una soluzione immediata. E che dire poi, delle imprevedibili macchie? Sarà sufficiente sedersi su una superficie sporca di cibo o altro, per ritrovarsi con un alone indesiderato proprio sul retro dei vestiti. Ma anche il materiale stesso di un capo potrebbe cedere facilmente ad antiestetici difetti.

Basti pensare a tessuti come la similpelle, che con un piccolo graffio si danneggiano irrimediabilmente diventando inutilizzabili. A tutte queste sfortunate casualità ha pensato un’utente dei social appassionata di moda, che ha condiviso con il web il suo metodo geniale per creare una mini-skirt glamour in pochi secondi.

Il trucco per un outfit last-minute: con questo tutorial ottieni una minigonna strepitosa

Un imprevisto di look è davvero molto frequente, ma cosa fare quando questo accade proprio nel momento più sbagliato? Al lavoro, durante una cena, mentre si fa shopping, in qualunque caso la prima soluzione che verrà in mente sarà rinchiudersi in bagno. Restare barricate non aiuterà a risolvere il problema, ma il vero segreto è non perdere la calma. Viene in soccorso la blogger del canale TikTok “angelshakes1”, che ha rivelato il suo tutorial facile per creare una minigonna dell’ultimo minuto.

Gli step per la gonna last-minute (Foto: TikTok @angelshakes1) – sfilate.it

Tutto ciò che occorre sarà un indumento che, molto probabilmente, avrete già a portata di mano: una giacca. La sua è in pelle, ma potrebbe trattarsi allo stesso modo di una in denim o il altri materiali piuttosto resistenti e doppi. Il primo passo sarà aprire la giacca ed appoggiarla da dietro sui fianchi, con il colletto all’altezza del bacino.

A questo punto le due maniche dovranno essere annodate bene sul ventre, mentre i bottoni si dovranno chiudere partendo dall’ultimo in basso e salendo verso l’alto. Non resterà infine, che stringere bene il nodo e, se si preferisce, farne un secondo per accorciare la parte rimasta libera delle maniche. Incredibile ma vero, sembrerà proprio di indossare una fantastica mini-skirt appena uscita dal negozio. Il segreto dunque, è portarsi sempre dietro (anche durante le giornate più calde) una semplice giacca: può rivelarsi un’alleata salva-giornata.

Recent Posts

Dalla punta estremizzata al nuovo stivale: ecco come le scarpe 2026 stanno cambiando come non mai

Vecchie conferme, novità assolute e forme estremizzate: ecco come le scarpe stanno cambiando in questo…

17 ore ago

Addio al classico tappeto in salotto, non lo usa più nessuno: la soluzione perfetta adesso è solo questa

Dimenticati del classico tappeto rettangolare in salotto perché non lo sta più usando nessuno: adesso…

2 giorni ago

I migliori integratori per rafforzare i capelli e aumentare la crescita: funzionano e li abbiamo provati

Ecco i migliori integratori per infoltire la chioma e aumentare la crescita: li abbiamo provati…

3 giorni ago

Addio al tailleur come divisa da lavoro: tutte adesso scelgono il jeans nero per comodità e nuova eleganza

Puoi prepararti a dire addio al tailleur come divisa da lavoro: le passerelle parlano chiaro,…

3 giorni ago

Cosa sta accadendo alle sfilate di moda: dal ritorno del bianco agli accessori minimal, ecco come lo stile 2026 sta cambiando

Dal trionfo del nuovo bianco all'allure scultorea di borse e scarpe: ecco cosa sta accadendo…

4 giorni ago

Il 2026 segna la novità assoluta del beauty, il Messy chic: il trucco adesso deve essere imperfetto perché si vuole

Se sei stanca del trucco preciso, delle linee perfette e dei rossetti al millimetro di…

5 giorni ago