SFILATE

Cerca
Close this search box.
Accessorio outfit

Chic senza eccessi, per brillare basta poco: l’accessorio must-have da imitare alle dive

Nella primavera-estate gli accessori si alleggeriscono, lasciando spazio a dettagli super brillanti ma meno evidenti: questo è immancabile.

“Un diamante è per sempre”, recitava uno degli slogan divenuti più iconici nella storia. Sarà perché questo spesso rappresenta una promessa indimenticabile, o perché con la sua durezza ha una durata che lo porta a resistere al tempo. Magari invece, potrebbe anche riferirsi al fatto che basta anche un solo brillante catturare l’attenzione e dare un nuovo aspetto all’intero look.

In un tempo in cui il minimalismo è più che mai una tendenza lifestyle, anche nella moda e negli accessori ci si può dimenticare dello sfarzo degli eccessi. Se fino agli anni Duemila bijoux ingombranti e coloratissimi, che diventavano protagonisti, hanno trionfato, ora la tendenza va sempre più nella direzione opposta. Per brillare basta poco e lo sanno bene le star più amate del momento, che come sempre si impongono come fonte di ispirazione.

É bastato che Zendaya o Emily Ratajkowski lo indossassero, per rendere un accessorio virale sui social, dove ha avuto la sua proclamazione ufficiale diventando un vero must-have. É il momento di scegliere la collana della primavera-estate: un gioiello fine, delicato, ma soprattutto, adattabile praticamente a qualunque outfit. Inizia l’era del girocollo versione tennis.

Il chocker da tennis trionfa nella primavera-estate: la collana brillante diventa iconica

A volte basta davvero poco per dare nuova vita anche ad un look noioso e spento. É sufficiente aprire il portagioie e scegliere una collana per rendere anche il più monotono degli outfit fresco e ravvivato. Il problema che si pone però, è sempre lo stesso: “si abbina bene?”. Un girocollo grosso e ingombrante, magari composto da maxi-pietre colorate, di certo non sarà facilmente indossabile con un abbigliamento da ufficio. Lo stesso potrebbe dirsi per un abito da sera con scollatura, sul quale una semplice catenina con pendente potrebbe perdersi.

zendaya look outfit collane gioielli primavera estate trend
La collana tennis di Zendaya (Foto: IG @zendaya) – sfilate.it

Il mix perfetto però, esiste ed è pronto ad imporsi come trend. Si tratta di una collana lineare e semplice, che aderisce più o meno diventando chocker o girocollo. Ma il dettaglio che fa la differenza è il suo essere versione “tennis”. Si tratta di una particolare maglia che unisce, uno dopo l’altro, dei piccoli diamantini luminosi.

Può trattarsi chiaramente di un oggetto più o meno prezioso (anche i brillantini artificiali ed economici sanno fare il loro dovere), ma che si presta ad essere abbinato su un abbigliamento formale ed elegante, come anche su un outfit casual da “jeans e maglietta”. Sarà per questo che le celebrities non se ne separano mai e sembrano tirarne fuori uno per magia in ogni occasione. L’idea in più per la primavera-estate: via libera ai colori. I collier tennis sono presenti in commercio in tantissime varianti, dai più classici con brillantini chiari fino a quelli multicolor, che daranno un tocco di allegria, sempre però restando chic.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy