SFILATE

Cerca
Close this search box.
dolce fit cocco

Bocconcini al cocco con gocce di cioccolato: il dolce fit che strizza l’occhio alla bilancia non te lo puoi perdere

Questi dolcetti al cocco e cioccolato sono una vera e propria esplosione di sapore, e non dovrai neppure preoccuparti della dieta!

Quante volte capita di desiderare uno spuntino goloso, ma ci si ritrova davanti soltanto cibi che, per quanto deliziosi, non sono salutari? In questi casi, la soluzione migliore è mettersi a caccia di ricette facili, ma al contempo a basso contenuto di grassi e poco caloriche. 

Per non eccedere troppo e mantenersi comunque in forma, esiste un dolcetto da preparare in pochissimo tempo e letteralmente con soli 4 ingredienti. Cocco, gocce di cioccolato, ricotta e zucchero: non basta altro per fare questi deliziosi bocconcini.

E il bello è che si tratta di una ricetta adatta anche ai celiaci, dato che la farina di cocco è del tutto priva di glutine, ma anche a chi desidera uno spuntino salutare, semplicemente utilizzando gocce di cioccolato fondente e dolcificante al posto dello zucchero.

Un dolcetto come questo è l’ideale per quelle giornate piene e super impegnative in cui preparare qualcosa da portarsi dietro come snack pomeridiano o per concedersi uno sfizio dopo il caffè in pausa pranzo. Insomma, se hai bisogno di uno spuntino ipocalorico e da preparare quando sei di fretta, ti trovi nella ricetta giusta.

Bocconcini al cocco e cioccolato facili e veloci: si preparano con 4 ingredienti!

La ricetta dei bocconcini al cocco con gocce di cioccolato è talmente semplice che non ha neppure bisogno di un vero procedimento. Sarà, infatti, necessario semplicemente versare tutti gli ingredienti in una ciotola e, munendosi di una forchetta, mescolare.

dolce fit
Dolcetti cioccolato e cocco: che esplosione di sapore, non potrai resistergli – sfilate.it

Ingredienti

  • Ricotta 250g
  • Zucchero 90g
  • Granella di cocco 180g
  • Gocce di cioccolato q.b.

Procedimento

  1. In una ciotola, versa i 250g di ricotta e 90g di zucchero, dunque comincia a dare una prima mescolata aiutandoti con una forchetta.
  2. Continua a mescolare finché non avrai ottenuto un composto piuttosto cremoso e fino a quando la ricotta avrà assorbito lo zucchero. A questo punto, potrai unire anche 180g di granella di cocco.
  3. Mescola ancora con la forchetta per amalgamare anche il cocco, dunque unisci le gocce di cioccolato.
  4. In una pirofila, versa un po’ di granella di cocco per aiutarti a cospargere meglio la superficie dei bocconcini.
  5. Prendi un po’ d’impasto con le mani, forma delle palline, e falle rotolare nella pirofila per far aderire bene il cocco.
  6. Adagia i tartufini di cocco e cioccolato in una teglia e riponi in frigo per almeno una decina di minuti.

Gustati uno spuntino da preparare letteralmente in 5 minuti e con pochissimi ingredienti. Nessuno potrà resistere a questi deliziosi bocconcini: uno tira l’altro!

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy