L%26%238217%3BOpera+d%26%238217%3Barte+pi%C3%B9+deludente+del+mondo+%C3%A8+anche+la+pi%C3%B9+famosa%3A+un%26%238217%3Bicona+italiana+che+lascia+con+l%26%238217%3Bamaro+in+bocca
sfilateit
/373474/lopera-darte-piu-deludente-del-mondo-e-anche-la-piu-famosa-unicona-italiana-che-lascia-con-lamaro-in-bocca/amp/
Arte & Design

L’Opera d’arte più deludente del mondo è anche la più famosa: un’icona italiana che lascia con l’amaro in bocca

Sapete che l’Opera d’arte italiana più famosa del mondo è anche la più deludente? Ecco il motivo che lascia l’amaro in bocca.

Milioni le persone che ogni giorni si recano lì per vedere l’Opera d’arte italiana più famosa del mondo eppure pare proprio che sia anche quella più deludente. Ecco il motivo assurdo che si nasconde dietro questa affermazione.

La più famosa al mondo, quella di cui tutti hanno sentito parlare e si sono ripromessi di andare a vedere almeno una volta nella vita. L’opera d’arte italiana è anche la più deludente al mondo e i motivi sono davvero tanti: ecco cosa accade e perché visitarla per molti è stato un incubo.

L’opera d’arte italiana più famosa al mondo è anche la più deludente: ecco il perché

Il capolavoro di Leonardo Da Vinci, La Gioconda, esposto al museo Louvre di Parigi, è definito l’opera d’arte più deludente al mondo. A farlo è stata una classifica stilata dal sito di coupon turisti CouponBird, ma la notizia clamorosa è stata ripresa direttamente da Le Parisien. Questa posizione inaspettata chiaramente non è dovuta all’opera e alla sua qualità infatti questo è da non mettere in discussione. I viaggiatori però hanno lamentato non poche pecche riscontrate nel visitare la famosa Gioconda. Ovviamente essendo una delle opere più celebri al mondo è anche una delle più visitate e le aspettative sono molto alte.

Un’icona italiana che lascia con l’amaro in bocca-Foto Ansa-Sfilate.it

Chiunque abbia visitato La Gioconda ne è rimasto quindi estasiato, ma per diversi motivi. A quanto pare i visitatori hanno ritenuto l’opera situata in una zona troppo affollata, il che rende difficile avvicinarsi al audio e godere quindi della sua bellezza. Altra pecca è il prezzo del biglietto al museo, recentemente aumentato da 17 a 22 euro. Anche il percorso per arrivare a visitare l’opera non è stato ritenuto da molti agevole. Infatti, pare che i visitatori abbiano dovuto percorrere lunghi corridoi trasformando la visita in una caccia al tesoro.

Secondo queste recensioni negative quindi il 37% dei giudizi attribuiti alla Gioconda sono stati deludenti e per questo in molti hanno commentato ritenendo di non essere rimasti mai così delusi in vita propria. Il celebre dipinto è finito quindi al centro di giudizi negativi nonostante la fama, oppure proprio per quella! Non è solo la Gioconda ad aver suscitato delusioni infatti al secondo posto, tra le opere d’arte più deludenti, troviamo “La libertà che guida il popolo” di Eugène Delacroix, esposto sempre al Louvre, e da “La persistenza della memoria” di Dalì esposta al MoMA di New York.

Recent Posts

La sciarpa cravatta di Rocío Muñoz Morales è l’accessorio più furbo delle feste

C’è un dettaglio che negli ultimi mesi torna a farsi notare nei look più riusciti.…

3 ore ago

La wishlist di Natale moda che vorrai copiare tutta, un desiderio alla volta

Dicembre mette sempre il guardaroba sotto pressione. Non perché manchino i vestiti, ma perché all’improvviso…

7 ore ago

Il ritorno più chic dell’inverno 2026 sono i sotto-giacca e non li indossavamo così da anni

Negli ultimi anni l’abbigliamento da lavoro ha cambiato pelle senza chiedere permesso. L’ufficio si è…

11 ore ago

Il trucco delle feste non è rosso né nero ma questo borgogna intensissimo

Il rosso è una certezza, il nero una sicurezza. Eppure, ogni dicembre, davanti allo specchio,…

18 ore ago

Elodie a Parigi rilancia l’abito con cristalli rossi che vorrai copiare per le feste

Un abito couture, una passerella parigina e un colore che parla anche al guardaroba delle…

20 ore ago

Un anno fa Ornella Vanoni svelava a Vogue il contenuto della sua borsa e oggi ci fa scendere più di una lacrimuccia

Una borsa aperta davanti alle telecamere, oggetti comuni e frasi dette senza protezione. Oggi quel…

23 ore ago