SFILATE

Cerca
Close this search box.
rolex alternative economiche

Altro che Rolex! Sono queste le migliori alternative (economiche) per fare un figurone con stile

Tutti amano i Rolex ma non tutti possono permetterseli, ecco perché è bene conoscere le alternative economiche a questi orologi. 

Chiunque vorrebbe indossare un Rolex al polso. Gli orologi made in Swiss più famosi al mondo fanno gola a tutti coloro che amano il bello e il lusso. Purtroppo, acquistare un Rolex è un’impresa quasi impossibile per la maggior parte delle persone.

I prezzi di questi modelli sono proibitivi: alcuni orologi possono arrivare a superare i 5 mila euro. Tuttavia, ci sono alcune alternative ai Rolex più economiche che possono fare al caso di tutti. Ecco quali sono e come possono migliorare la propria immagine estetica.

Alternative economiche ai Rolex: tanti modelli da scegliere

In molti adorano indossare un orologio da polso. In effetti, tale accessorio permette di acquisire un certo stile e di meravigliare i propri interlocutori. Gli orologi, in alcuni contesti, possono dare un aspetto rassicurante all’interlocutore e possono essere un gioiello vincente da sfoggiare in occasioni formali o professionali.

Alternative rolex modelli
Rolex, le tante alternative da considerare per l’acquisto (Sfilate.it)

Ecco perché sono davvero tanti coloro che ricercano un Rolex e vorrebbero acquistarlo. Con le alternative disponibili sul mercato, si possono avere effetti positivi simili, senza dover necessariamente spendere un patrimonio. Ma quali sono i modelli che possono essere considerati alternative ai Rolex? Ebbene, il primo è il Zenith Chromaster Sport.

Si tratta di un segnatempo di lusso che ha un suo fascino e ricorda il Rolex Daytona. Certo, il suo prezzo rimane proibitivo, circa 11 mila euro, ma è comunque più economico del Daytona che si avvicina ai 20 mila euro: praticamente costa la metà!

Un’alternativa realmente economica è lo Speedway Invicta. Quest’orologio ha un design sportivo e pratico allo stesso tempo. Ha buoni materiali e dura nel tempo. Il suo prezzo? Appena 95 euro. Chi vuole acquistare un ottimo orologio spendendo non poco ma senza arrivare a cifre pazzesche può puntare sul Tissot Pr516 Chrono. Si tratta di un modello dalle tante funzionalità che ha un prezzo che parte da 545 euro.

Ritornando tra le alternative ai Rolex dai prezzi alti ma dall’ottima qualità, un’opzione che si può prendere in considerazione è il Tudor Black Bay Chrono. Si tratta di un orologio realizzato sempre in Svizzera che fa dell’eccellenza la sua parola d’ordine. Il costo si avvicina ai 5 mila euro ma è comunque più conveniente di un Rolex.

Infine, un’ultima scelta può essere quella del Seiko Prospex SSC813P1. Quest’orologio da polso ha un design vintage che richiama i modelli storici del marchio. Inoltre, è rinforzato con vetro zaffiro bombato e ciò garantisce una certa longevità. Il suo prezzo si avvicina ai 700 euro.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy