Di+pelle+s%C3%AC%2C+ma+super+colorate%3A+le+giacche+da+tirare+fuori+dall%26%238217%3Barmadio+%28prima+che+faccia+troppo+caldo%29
sfilateit
/373547/di-pelle-si-ma-super-colorate-le-giacche-da-tirare-fuori-dallarmadio-prima-che-faccia-troppo-caldo/amp/
Abbigliamento Donna

Di pelle sì, ma super colorate: le giacche da tirare fuori dall’armadio (prima che faccia troppo caldo)

Ecco come colorare la primavera attraverso le giacche in pelle colori pastello, il must have a cui non rinunciare per essere alla moda

La primavera è arrivata e anche l’abbigliamento deve colorarsi e alleggerirsi di quelli che sono capi pesanti e scuri che ci hanno accompagnato durante tutta la stagione fredda. Optare per una giacca in pelle colorata è di sicuro la scelta giusta per quella che è la stagione dei colori. Soprattutto se si prediligono quelli pastello, dalla tenue mollezza con tonalità, appunto, delicate.

Il capospalla per la primavera protegge dal vento, che è ancora freddo e frizzantino, ma non appesantisce troppo l’outfit, iniziando quella che è la stagione calda, con camicie e pantaloni leggeri, collant dai den più bassi e calze invisibili o assenti, soprattutto per quelle che sono scarpe come ballerine e non solo. Insomma, la giacca leggera ha il suo fascino.

La giacca in pelle: i dettagli da non sottovalutare per non sovraccaricare l’outfit

Il colore giusto della giacca in pelle leggera è quello che si adatta meglio allo stile personale e al guardaroba già in possesso. Ovviamente bisogna tenere conto del proprio sottotono, andando a prediligere dei colori più rosati (se il sottotono è freddo) e più aranciati (se caldo). Quindi attenzione fondamentale verso la sfumatura giusta. La giacca in pelle colorata deve essere il pezzo forte del proprio outfit con abbinamenti che non devono mai essere troppo eccessivi.

Ecco cosa indossare in primavera per un look che si fa notare- sfilate.it

Questo capo deve completare il look e non sovraccaricarlo. Un abbinamento molto interessante potrebbe essere la giacca in pelle con una camicia o un maglioncino, insomma mixare trame e texture differenti. Gli accessori, quando si tratta di una giacca in pelle colorata, devono essere assolutamente giusti, a completamento dell’insieme. Meglio piccoli e delicati, così da conferire eleganza e non stravaganza eccessiva. La giacca in pelle colorata non è detto sia destinata solo ad un look casual, bensì formale, con il giusto mix&match.

Una camicia bianca, un gilet nero e la giacca in pelle colorata come capo spalla. Non solo, le giacche in pelle sono disponibili in tanti colori, ma modelli. Tagli e stili più vari come quelle classiche, il modello chiodo, biker, lunghe, cortissime quasi ad essere crop. Insomma, bisogna scegliere il modello e il colore in base al proprio stile, sottotono di pelle e alla forma fisica.

Recent Posts

Quel dettaglio sotto l’albero che nessuno considera (e invece conta)

Quando si pensa all’albero di Natale l’attenzione corre sempre verso l’alto. Le luci, le palline,…

1 ora ago

Il completo nero doppiopetto di Antonella Clerici è la scelta elegante che funziona sempre

Il completo nero è uno di quei capi che attraversano gli anni senza mai chiedere…

5 ore ago

La Stella di Natale porta fortuna solo se posizionata bene (lo dice il Feng Shui)

La Stella di Natale entra in casa ogni dicembre, arriva come regalo, come acquisto dell’ultimo…

9 ore ago

Il Natale in un flacone, 5 profumi per entrare nel mood natalizio

Il Natale ha un lessico preciso, fatto di luci che si accendono prima del buio,…

13 ore ago

Il toffee make-up è il trucco più goloso dell’inverno 2026 (e illumina anche le feste)

Negli ultimi mesi il trucco ha iniziato a muoversi in una direzione molto chiara, meno…

20 ore ago

Regali last second, il cofanetto profumi sotto i 30 euro che salva il Natale

Arrivare a pochi giorni da Natale con ancora uno o due regali da comprare non…

22 ore ago