SFILATE

Cerca
Close this search box.
Demi make-up trucco

Il trucco c’è ma non si vede: la tecnica del Demi Makeup spopola su TikTok e ti rende bellissima

I look di bellezza naturali sono tutt’altro che privi di trucco: l’ultima novità che sta spopolando su TikTok è il Demi makeup

Negli ultimi tempi, su diverse piattaforme social sta spopolando il demi makeup. A volte chiamato micro-concealing, si tratta di un metodo di correzione del colore che realizza una sorta di makeup-nomakeup. 

Essenzialmente, è un modo per nascondere e correggere le discromie del viso per una finitura sottile e dall’aspetto naturale. Sono utilizzate tecniche un po’ diverse da quelle quotidiane. Di seguito, scopriamo di più sul metodo, oltre a suggerimenti per padroneggiare la tecnica a casa.

Demi make up: come realizzare il trucco naturale

Il metodo del demi make up prevede l’utilizzo di correttori di vario colore che, insieme, aiutano a creare una carnagione uniforme donando alla pelle un tono naturale. Questo non prevede l’impiego di fondotinta e altri prodotti simili. L’obiettivo è uniformare il tono della pelle e aggiungere profondità con il trucco per donare alla pelle una freschezza naturale.

Il contorno occhi è generalmente più scuro, mentre le guance sono più chiare, quindi l’obiettivo è creare uniformità tra i due.

realizzare trucco naturale
Il trucco demi method spiegato bene (sfilate.it)

Nota anche dove hai più lentiggini o danni del sole. Con il trucco demi, non li nasconderai, ma piuttosto riempirai l’area con un colore simile per far sembrare che si fondano con il resto del tono della tua pelle. Questo non ti farà sembrare stanco, ma piuttosto naturale e dal viso fresco perché la tua carnagione apparirà perfetta.

Tieni presente che l’obiettivo del trucco è giocare con i prodotti che hai già e scoprire cosa funziona meglio per la tua carnagione. Quando esegui il metodo, il processo dall’inizio alla fine apparirà diverso per ognuno perché il tono naturale della tua pelle, i danni del sole, le lentiggini e simili determineranno come procedere.

Se hai una tonalità estiva di correttore o fondotinta un po’ più scura del tono della tua pelle, usala per aggiungere un po’ di profondità alle aree in cui hai luminosità, come sulle guance o sotto gli occhi, intorno al mento, sulla fronte e naso. Dopo aver uniformato la carnagione, se hai qualche imperfezione, usa una piccola quantità di correttore.

Dopo aver creato una base uniforme, puoi procedere e impreziosire il tuo look con fard e bronzer o contour. L’uso di prodotti trasparenti e luminosi aiuterà a mantenere l’elemento naturale del metodo demi.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy