Lavatrice%2C+il+pulsante+dalla+funzione+nascosta%3A+premilo+ed+i+tuoi+panni+saranno+asciutti
sfilateit
/373629/lavatrice-il-pulsante-dalla-funzione-nascosta-premilo-ed-i-tuoi-panni-saranno-asciutti/amp/
Lifestyle

Lavatrice, il pulsante dalla funzione nascosta: premilo ed i tuoi panni saranno asciutti

La lavatrice è dotata di un pulsante che non tutti conoscono che permette di attivare una funzione essenziale per il bucato.

Asciugare gli indumenti dopo il lavaggio è sempre più difficile, complice l’umidità, i regolamenti condominiali, i costi del gas per tenere accesi i termosifoni, tutti problemi molto comuni che rendono di fatto quasi impossibile procedere in questo senso e che quindi rendono praticamente impossibile l’asciugatura tradizionale.

Per ovviare a queste situazioni l’unico modo per asciugare tutto senza problemi e nel minor tempo possibile è adoperare un trucchetto segreto che hanno tantissimi elettrodomestici ma che pochi conoscono. Il problema infatti è che molti quando acquistano un nuovo prodotto non spulciano effettivamente tutte le sue caratteristiche e si limitano ad impiegare quelle già note e uguali per tutti.

Lavatrice, il pulsante che attiva la funzione di asciugatura

Molti passaggi con la lavatrice, se fatti nel modo giusto, consentono di ottenere risultati incredibili e di abbattere di molto i costi. Dopotutto l’asciugatrice è utile ma ha anche dei prezzi piuttosto impegnativi che vanno a gravare direttamente in bolletta. Quindi con questa soluzione si può ridurre l’impatto generale e avere un enorme beneficio i termini di risultati finali. Spesso piccole abitudini sbagliate si traducono in errori che vengono fatti ogni giorno e che comportano problemi molto impegnativi sul piano finanziario.

Trucco lavatrice per asciugare i panni (sfilate.it)

Il semplice pulsante della centrifuga, quindi non quella combinata che si attiva direttamente dopo il lavaggio ma che si può selezionare a parte direttamente dal tastierino, è fondamentale. Consente di procedere in modo dettagliato andando a incrementare giri e potenza e quindi di fatto asciugano via via gli indumenti. Dopo aver fatto la lavatrice standard con tanto di centrifuga, basta aprire lo sportello, inserire un asciugamano di grandi dimensioni e quindi procedere a settare nuovamente la centrifuga.  

Grazie alla combinazione dell’asciugamano che preleva acqua dagli indumenti e dalla centrifuga che li strizza bene, il risultato sarà bucato asciutto e pulito in poco tempo senza dover fronteggiare i costi di un’asciugatura apposita e senza avere il problema di stendere tutto all’esterno o vicino ai termosifoni.

Affinché funzioni il trucco però ci sono due condizioni: avere il pulsante apposito di centrifuga quindi da poter attivare distintamente rispetto al bucato e avere la possibilità di fare una lavatrice non piena di indumenti perché altrimenti l’asciugamano non riuscirà a muoversi adeguatamente per fare tutto il lavoro. Possono aiutare, in questo senso, anche delle palline di alluminio che aiutano a frizionare gli indumenti e a prelevare l’acqua più velocemente.

Valentina Giungati

A seguito degli studi in Editoria, approdo al mondo del giornalismo cartaceo. Successivamente, con il digitale e le redazioni online, scatta la scintilla. Lavoro con grande passione nel settore da anni, spaziando dai viaggi alla tecnologia, per offrire spunti interessanti e curiosità imperdibili.

Recent Posts

Capelli: perché possono indebolirsi e quale ruolo giocano le fiale anticaduta

L’indebolimento dei capelli, al giorno d’oggi, può arrivare a interessare un ampio numero di persone…

19 ore ago

Addio mascara nero, la tendenza fairy lashes sta conquistando gli sguardi di milioni di donne

Dimenticati del classico mascara nero per come l'hai sempre usato perché adesso la tendenza è…

1 giorno ago

Dalla punta estremizzata al nuovo stivale: ecco come le scarpe 2026 stanno cambiando come non mai

Vecchie conferme, novità assolute e forme estremizzate: ecco come le scarpe stanno cambiando in questo…

2 giorni ago

Addio al classico tappeto in salotto, non lo usa più nessuno: la soluzione perfetta adesso è solo questa

Dimenticati del classico tappeto rettangolare in salotto perché non lo sta più usando nessuno: adesso…

3 giorni ago

I migliori integratori per rafforzare i capelli e aumentare la crescita: funzionano e li abbiamo provati

Ecco i migliori integratori per infoltire la chioma e aumentare la crescita: li abbiamo provati…

4 giorni ago

Addio al tailleur come divisa da lavoro: tutte adesso scelgono il jeans nero per comodità e nuova eleganza

Puoi prepararti a dire addio al tailleur come divisa da lavoro: le passerelle parlano chiaro,…

5 giorni ago