Lavatrice%2C+il+pulsante+dalla+funzione+nascosta%3A+premilo+ed+i+tuoi+panni+saranno+asciutti
sfilateit
/373629/lavatrice-il-pulsante-dalla-funzione-nascosta-premilo-ed-i-tuoi-panni-saranno-asciutti/amp/
Lifestyle

Lavatrice, il pulsante dalla funzione nascosta: premilo ed i tuoi panni saranno asciutti

La lavatrice è dotata di un pulsante che non tutti conoscono che permette di attivare una funzione essenziale per il bucato.

Asciugare gli indumenti dopo il lavaggio è sempre più difficile, complice l’umidità, i regolamenti condominiali, i costi del gas per tenere accesi i termosifoni, tutti problemi molto comuni che rendono di fatto quasi impossibile procedere in questo senso e che quindi rendono praticamente impossibile l’asciugatura tradizionale.

Per ovviare a queste situazioni l’unico modo per asciugare tutto senza problemi e nel minor tempo possibile è adoperare un trucchetto segreto che hanno tantissimi elettrodomestici ma che pochi conoscono. Il problema infatti è che molti quando acquistano un nuovo prodotto non spulciano effettivamente tutte le sue caratteristiche e si limitano ad impiegare quelle già note e uguali per tutti.

Lavatrice, il pulsante che attiva la funzione di asciugatura

Molti passaggi con la lavatrice, se fatti nel modo giusto, consentono di ottenere risultati incredibili e di abbattere di molto i costi. Dopotutto l’asciugatrice è utile ma ha anche dei prezzi piuttosto impegnativi che vanno a gravare direttamente in bolletta. Quindi con questa soluzione si può ridurre l’impatto generale e avere un enorme beneficio i termini di risultati finali. Spesso piccole abitudini sbagliate si traducono in errori che vengono fatti ogni giorno e che comportano problemi molto impegnativi sul piano finanziario.

Trucco lavatrice per asciugare i panni (sfilate.it)

Il semplice pulsante della centrifuga, quindi non quella combinata che si attiva direttamente dopo il lavaggio ma che si può selezionare a parte direttamente dal tastierino, è fondamentale. Consente di procedere in modo dettagliato andando a incrementare giri e potenza e quindi di fatto asciugano via via gli indumenti. Dopo aver fatto la lavatrice standard con tanto di centrifuga, basta aprire lo sportello, inserire un asciugamano di grandi dimensioni e quindi procedere a settare nuovamente la centrifuga.  

Grazie alla combinazione dell’asciugamano che preleva acqua dagli indumenti e dalla centrifuga che li strizza bene, il risultato sarà bucato asciutto e pulito in poco tempo senza dover fronteggiare i costi di un’asciugatura apposita e senza avere il problema di stendere tutto all’esterno o vicino ai termosifoni.

Affinché funzioni il trucco però ci sono due condizioni: avere il pulsante apposito di centrifuga quindi da poter attivare distintamente rispetto al bucato e avere la possibilità di fare una lavatrice non piena di indumenti perché altrimenti l’asciugamano non riuscirà a muoversi adeguatamente per fare tutto il lavoro. Possono aiutare, in questo senso, anche delle palline di alluminio che aiutano a frizionare gli indumenti e a prelevare l’acqua più velocemente.

Valentina Giungati

A seguito degli studi in Editoria, approdo al mondo del giornalismo cartaceo. Successivamente, con il digitale e le redazioni online, scatta la scintilla. Lavoro con grande passione nel settore da anni, spaziando dai viaggi alla tecnologia, per offrire spunti interessanti e curiosità imperdibili.

Recent Posts

La wishlist di Natale moda che vorrai copiare tutta, un desiderio alla volta

Dicembre mette sempre il guardaroba sotto pressione. Non perché manchino i vestiti, ma perché all’improvviso…

2 ore ago

Il ritorno più chic dell’inverno 2026 sono i sotto-giacca e non li indossavamo così da anni

Negli ultimi anni l’abbigliamento da lavoro ha cambiato pelle senza chiedere permesso. L’ufficio si è…

6 ore ago

Il trucco delle feste non è rosso né nero ma questo borgogna intensissimo

Il rosso è una certezza, il nero una sicurezza. Eppure, ogni dicembre, davanti allo specchio,…

13 ore ago

Elodie a Parigi rilancia l’abito con cristalli rossi che vorrai copiare per le feste

Un abito couture, una passerella parigina e un colore che parla anche al guardaroba delle…

15 ore ago

Un anno fa Ornella Vanoni svelava a Vogue il contenuto della sua borsa e oggi ci fa scendere più di una lacrimuccia

Una borsa aperta davanti alle telecamere, oggetti comuni e frasi dette senza protezione. Oggi quel…

18 ore ago

Barbara D’Urso dimostra che la gonna con spacco non ha età, nemmeno a Natale

Un capo essenziale, uno spacco deciso e un modo di indossarlo che cambia tutto. Il…

22 ore ago