Con+questa+facilissima+tecnica+giapponese+potrai+eliminare+per+sempre+i+vasi+dalle+tue+piante%3A+cos%C3%AC+saranno+bellissime
sfilateit
/373686/con-questa-facilissima-tecnica-giapponese-potrai-eliminare-per-sempre-i-vasi-dalle-tue-piante-cosi-saranno-bellissime/amp/
Casa

Con questa facilissima tecnica giapponese potrai eliminare per sempre i vasi dalle tue piante: così saranno bellissime

Esiste una tecnica giapponese molto facile che vi darà modo di eliminare per sempre i vasi dalle piante. Ecco come applicarla subito.

Per poter godere di una casa che possa rispecchiare in tutto e per tutto il proprio gusto sull’arredamento e sullo stile, è sempre bene tenere conto di quelle che sono le proprie esigenze e sulle giuste modalità per farle emergere al meglio. Oltre alla scelta dei colori e dei mobili, un aspetto fondamentale lo giocano gli accessori ornamentali che vanno a completare il tutto.

E dunque, per antonomasia la scelta perfetta sono le piante. Ce ne sono di ogni tipo, sia da interni che da esterni. A cui vanno abbinati i giusti vasi. E se vi dicessimo che c’è un modo per avere piante senza vasi? Con questa facilissima tecnica giapponese, avrete la possibilità di dar vita ad uno stile unico nel suo genere e che lascerà a bocca aperta sia voi che i vostri ospiti. Ecco che cosa dovete fare, stiamo parlando della nuova frontiera del design.

Piante senza vasi: come applicare questa tecnica giapponese

Si chiama Kokedama, ed è l’antichissima tecnica giapponese che dà modo di avere piante in casa senza i vasi. Non serve necessariamente essere appassionati od esperti di giardinaggio, i suoi passaggi sono così semplici che anche i meno esperti possono ottenere risultati godibili in men che non si dica.

L’antichissima tecnica giapponese del Kokedama – Sfilate.it

L’idea è quella di creare delle sorta di palline di muschio, così da poter poi appendere il tutto e far sì che questi elementi abbiano comunque l’apporto energetico necessario. Tra i vantaggi di questa scelta, segnaliamo la riduzione dei rifiuti, il risparmio di risorse e la durabilità. Occhio però, perché la sostenibilità dei kokedama dipende anche dalla provenienza e dalla produzione dei materiali utilizzati. 

Se volete dar vita a questa soluzione, dovete avere una buona manualità con il muschio da applicare. Così da avere una resa estetica impeccabile e una pianta che dunque non ha un vaso. Dopo aver acquistato la tipologia che più apprezzate, vi basterà lavorare bene sulle radici e in base, così da comprendere il diametro della sfera. Procedendo poi con l’effettuare delle potature. A questo punto, create la sfera aiutandovi con un filo di lana o cotone per legare il tutto e il gioco è fatto. Noterete che la pianta riuscirà a sopravvivere nel tempo, avendo le sue radici ben salde. In Giappone, si è soliti prendere queste piccole piantine e appenderle al soffitto o ai mobili. Adoperandosi con fili e gancetti.

Recent Posts

La Stella di Natale porta fortuna solo se posizionata bene (lo dice il Feng Shui)

La Stella di Natale entra in casa ogni dicembre, arriva come regalo, come acquisto dell’ultimo…

2 ore ago

Il Natale in un flacone, 5 profumi per entrare nel mood natalizio

Il Natale ha un lessico preciso, fatto di luci che si accendono prima del buio,…

6 ore ago

Il toffee make-up è il trucco più goloso dell’inverno 2026 (e illumina anche le feste)

Negli ultimi mesi il trucco ha iniziato a muoversi in una direzione molto chiara, meno…

13 ore ago

Regali last second, il cofanetto profumi sotto i 30 euro che salva il Natale

Arrivare a pochi giorni da Natale con ancora uno o due regali da comprare non…

15 ore ago

Il cappotto teddy di Bianca Guaccero è quello che risolve l’inverno 2025: indossalo così

Il cappotto teddy ha attraversato più inverni di quanto siamo disposte ad ammettere, ma solo…

18 ore ago

La sciarpa cravatta di Rocío Muñoz Morales è l’accessorio più furbo delle feste

C’è un dettaglio che negli ultimi mesi torna a farsi notare nei look più riusciti.…

22 ore ago