Con+questa+facilissima+tecnica+giapponese+potrai+eliminare+per+sempre+i+vasi+dalle+tue+piante%3A+cos%C3%AC+saranno+bellissime
sfilateit
/373686/con-questa-facilissima-tecnica-giapponese-potrai-eliminare-per-sempre-i-vasi-dalle-tue-piante-cosi-saranno-bellissime/amp/
Casa

Con questa facilissima tecnica giapponese potrai eliminare per sempre i vasi dalle tue piante: così saranno bellissime

Esiste una tecnica giapponese molto facile che vi darà modo di eliminare per sempre i vasi dalle piante. Ecco come applicarla subito.

Per poter godere di una casa che possa rispecchiare in tutto e per tutto il proprio gusto sull’arredamento e sullo stile, è sempre bene tenere conto di quelle che sono le proprie esigenze e sulle giuste modalità per farle emergere al meglio. Oltre alla scelta dei colori e dei mobili, un aspetto fondamentale lo giocano gli accessori ornamentali che vanno a completare il tutto.

E dunque, per antonomasia la scelta perfetta sono le piante. Ce ne sono di ogni tipo, sia da interni che da esterni. A cui vanno abbinati i giusti vasi. E se vi dicessimo che c’è un modo per avere piante senza vasi? Con questa facilissima tecnica giapponese, avrete la possibilità di dar vita ad uno stile unico nel suo genere e che lascerà a bocca aperta sia voi che i vostri ospiti. Ecco che cosa dovete fare, stiamo parlando della nuova frontiera del design.

Piante senza vasi: come applicare questa tecnica giapponese

Si chiama Kokedama, ed è l’antichissima tecnica giapponese che dà modo di avere piante in casa senza i vasi. Non serve necessariamente essere appassionati od esperti di giardinaggio, i suoi passaggi sono così semplici che anche i meno esperti possono ottenere risultati godibili in men che non si dica.

L’antichissima tecnica giapponese del Kokedama – Sfilate.it

L’idea è quella di creare delle sorta di palline di muschio, così da poter poi appendere il tutto e far sì che questi elementi abbiano comunque l’apporto energetico necessario. Tra i vantaggi di questa scelta, segnaliamo la riduzione dei rifiuti, il risparmio di risorse e la durabilità. Occhio però, perché la sostenibilità dei kokedama dipende anche dalla provenienza e dalla produzione dei materiali utilizzati. 

Se volete dar vita a questa soluzione, dovete avere una buona manualità con il muschio da applicare. Così da avere una resa estetica impeccabile e una pianta che dunque non ha un vaso. Dopo aver acquistato la tipologia che più apprezzate, vi basterà lavorare bene sulle radici e in base, così da comprendere il diametro della sfera. Procedendo poi con l’effettuare delle potature. A questo punto, create la sfera aiutandovi con un filo di lana o cotone per legare il tutto e il gioco è fatto. Noterete che la pianta riuscirà a sopravvivere nel tempo, avendo le sue radici ben salde. In Giappone, si è soliti prendere queste piccole piantine e appenderle al soffitto o ai mobili. Adoperandosi con fili e gancetti.

Recent Posts

Come capire che volto hai con il trucco della matita: è semplicissimo

Dalla matita al mento: il trucco immediato per riconoscere il proprio tipo di volto e…

34 minuti ago

I migliori regali di Natale homemade da fare in queste settimane: ti bastano 1 o 2 euro

Vuoi puntare sull'economia quest'anno? Non preoccuparti: ti presento i migliori regali di Natale homemade da…

4 ore ago

Cosa donare a un uomo per farlo felice, copia le idee regalo per lui originali e stupiscilo sul serio

Un dono, anche se piccolo, è sempre ben accetto ma per cogliere di sorpresa chi…

4 ore ago

Iniziamo la caterba di maglioni natalizi: 4 modelli per le feste che ti faranno innamorare

Il bello dei maglioni natalizi è che riescono sempre a riportarti a una dimensione leggera,…

11 ore ago

Arisa a Sanremo: te lo ricordi quando la cantante rilanciò la moda delle parrucche come terapia curativa?

Presto a Sanremo dopo diversi anni, Arisa fu tra le prime a rilanciare l'uso della…

13 ore ago

ZARA ha fatto il botto: adesso il suo profumo lo porti al collo in una collana, è uno SPETTACOLO

ZARA stavolta si è davvero superata e ci regala l'idea più preziosa per Natale: arriva…

16 ore ago