SFILATE

Cerca
Close this search box.
quali sono mete low cost

10 mete low cost ideali per un viaggio ad aprile: spiagge bianche e mare cristallino

Vuoi partire ad Aprile ed andare in un posto al caldo dove poter iniziare a goderti sole, mare e relax? Ecco 10 mete ideali e low cost!

Con l’arrivo della primavera, c’è una voglia irresistibile di abbandonare la grigia quotidianità e fuggire verso luoghi baciati dal sole. Se pensi che viaggiare a aprile significhi dover svenare, pensaci nuovamente. E non devi per forza rimanere in Italia, ci sono mete molto convenienti anche nel mondo!

Con un po’ di pianificazione e la giusta scelta di destinazione, è possibile godersi una vacanza al caldo senza svuotare il portafoglio. Ecco una lista esaustiva delle migliori 10 destinazioni low cost sia in Italia che all’estero, dove poter trascorrere un aprile indimenticabile, circondati da spiagge paradisiache, mare cristallino e atmosfere esotiche, il tutto senza spendere una fortuna.

Mete low cost

Per quanto riguarda le mete italiane si può considerare Lampedusa che è la meta perfetta per un aprile al caldo. Con le sue spiagge mozzafiato e le acque cristalline, è l’ideale per una fuga rilassante senza dover affrontare lunghi viaggi. Esplora l’Isola dei Conigli e lasciati incantare dalla bellezza naturale di questo angolo di paradiso italiano. Ma anche il Salento, con le sue spiagge incantevoli e il suo clima mite, è una meta ideale per una vacanza primaverile. Con aprile che regala già splendide giornate di sole, è il momento perfetto per esplorare le bellezze di questa terra ricca di storia, cultura e tradizione.

mete low cost in Italia e nel mondo
Puoi scegliere tra mete italiane ma anche mete un po’ più lontane sempre low cost – Sfilate.it

Ma ci sono anche mete più lontane ed allo stesso tempo low cost. Barbados è una delle gemme dei Caraibi, con le sue spiagge di sabbia bianca, mare cristallino e una vivace cultura locale. Con un po’ di ricerca, è possibile trovare voli low cost e sistemazioni convenienti. Approfitta dell’occasione per esplorare la vibrante capitale Bridgetown e assaggiare le prelibatezze locali come il flying fish e il cou-cou. O ancora la Malesia che offre un mix affascinante di tradizione e modernità, con le sue metropoli futuriste e la natura incontaminata. Aprile è un ottimo periodo per visitare questo paese, con temperature gradevoli e piogge moderate. Esplora Kuala Lumpur, immergiti nelle acque cristalline delle sue spiagge e assapora la cucina locale, ricca di sapori esotici.

Mete Low Cost non lontane dall’Italia

Per chi vuole rimanere nel mediterraneo la Grecia offre un’infinità di destinazioni perfette per un aprile al caldo. Da Lindos a Creta, le sue spiagge e i suoi siti archeologici offrono un mix irresistibile di relax e cultura. Approfitta delle temperature ideali per trascorrere giornate in spiaggia e visitare antichi tesori storici. Anche Cipro, situata al sud della Grecia, è una meta ideale per un aprile al caldo senza spendere una fortuna. Con le sue montagne e le sue spiagge incontaminate, offre un mix perfetto per chi cerca relax e avventura.  Oppure Malta, situata a soli 80 km dalla Sicilia, è un’opzione ideale per una vacanza low cost al caldo. Con voli brevi e convenienti, è possibile godersi il mare e il sole in un’atmosfera mediterranea unica nel suo genere.

come scegliere mete low cost
Puoi optare per posti nel mediterraneo che sono low cost – Sfilate.it

Per gli amanti del mare e delle attività subacquee, Sharm El-Sheikh è una meta imperdibile. Con la sua barriera corallina, le acque cristalline e le spiagge incantevoli, offre un’esperienza indimenticabile a un prezzo accessibile. Approfitta dei pacchetti vacanza all inclusive e concediti una vacanza di puro relax e divertimento. O ancora si può optare per le isole Canarie, in Spagna, con destinazioni come Fuerteventura e Tenerife, offrono un clima primaverile tutto l’anno. Con voli low cost e sistemazioni convenienti, è possibile godersi il mare e il sole senza spendere una fortuna. Approfitta delle spiagge di sabbia bianca e delle acque cristalline per una vacanza indimenticabile.

Infine c’è Madeira, un’isola vulcanica del Portogallo, è un’opzione perfetta per chi cerca una vacanza al caldo senza allontanarsi troppo dall’Italia. Con le sue spiagge mozzafiato e il suo clima mite, offre un’esperienza indimenticabile a un prezzo accessibile.

In conclusione, viaggiare in aprile non significa necessariamente dover spendere una fortuna. Con la giusta scelta di destinazione e un po’ di pianificazione, è possibile godersi una vacanza al caldo senza svuotare il portafoglio. Scegli una delle destinazioni sopra elencate e preparati a vivere un’esperienza indimenticabile senza rinunce.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy