SFILATE

Cerca
Close this search box.
valorizzare capelli grigi

Valorizzare i capelli bianchi o grigi con il make up: come sottolineare la bellezza naturale di una donna

Hai i capelli bianchi o grigi e vuoi valorizzarli? Allora dovresti conoscere il make up perfetto: ecco come sentirsi meravigliosi ad ogni età!

Al giorno d’oggi, cambiare colore ai propri capelli, sembra essere molto di moda. Se prima si pensava ad utilizzare la tinta solamente per coprire i capelli bianchi, ad oggi non è così. C’è chi la utilizza per cambiare il proprio look e donare un colore unico alla propria chioma, e chi invece decide di rinunciarci totalmente per lasciare che i capelli bianchi e grigi fuoriescano come desiderano.

In tal caso, vi siete mai chiesti come valorizzare questo colore scelto per non apparire molto avanti con l’età, ma sempre alla moda? Vediamo insieme il Make up perfetto per rendere la vostra immagine davvero unica e sentirsi giovani ad ogni età.

Capelli bianchi o grigi? Valorizzali con questo make up

Quando pensiamo ai capelli bianchi o grigi, pensiamo inevitabilmente ad un aspetto abbastanza trasandato o molto diverso da quello a cui siamo abituati solitamente. Ma in realtà non è così! Sempre più persone stanno optando, attualmente, per questo nuovo colore da scegliere per i propri capelli. Per valorizzarlo di più e soprattutto per valorizzare il proprio volto, soprattutto se si è in un’età avanzata, bisogna focalizzarsi molto sul make up e sulla sua scelta giusta.

Dunque, vediamo insieme quale tipo di make up utilizzare in questo caso per rendere la propria figura davvero unica e meravigliosa!

make up valorizzare capelli grigi
Il make up perfetto per valorizzare i capelli bianchi e grigi (Sfilate.it)

Tra i consigli che desideriamo darvi per valorizzare i capelli bianchi o grigi, attraverso il make up, troviamo sicuramente i seguenti:

  • Fondotinta fluido e luminoso. Se ci si trova in un’età abbastanza avanzata, è bene utilizzare questo tipo di fondotinta. Essendo fluido, tenderà a non evidenziare molto le rughe (soprattutto se non ne mettiamo in enorme quantità), piuttosto a rendere la propria pelle liscia come la seta e ben definita. Il fondotinta fluido, inoltre, tende anche ad idratare la pelle, nascondendo le rughe in eccesso. La luminosità permette di avere più luce sul proprio volto.
  • Ombretto. In questo caso, per rendere il proprio volto davvero unico, sarà necessario utilizzare un ombretto grigio, argento, blu o rosa antico, definito ‘shimmer’. In questo modo si donerà, ancora una volta, luminosità al proprio volto, ma questa volta si punterà moltissimo sugli occhi, rendendoli davvero unici.
  • Rossetto. Evitare assolutamente quelli che screpolano le labbra o che mettono in evidenza le spaccature e le rughe di quest’ultime. Pertanto è bene scegliere o qualche lucidalabbra o rossetti cremosi ed idratanti. Per quanto riguarda i colori, sarebbe consigliato un colore tenue, ma nulla vieta di indossare anche un colore acceso per rendere il proprio volto più luminoso.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Gestione cookie