SFILATE

Cerca
Close this search box.
labirinto italia

Non tutti lo sanno, ma anche in Italia esiste un labirinto enorme: esperienza unica per una gita indimenticabile

Sapevi che in Italia esiste un labirinto davvero enorme? Un’esperienza unica, da vivere con la persona che ami: sarà incredibile!

L’Italia è un Paese pieno di risorse, molte di esse nascoste agli occhi di tutti. Oltre alle città solite che tutti conosciamo, ai capoluoghi di ogni regione e ai maggiori monumenti di spicco presenti nella nostra penisola, vi sono anche numerose esperienze da fare, che nessuno conosce. Una, ad esempio, potrebbe essere perdersi totalmente all’interno di un labirinto, per poi ricercare, nel minor tempo possibile, l’uscita.

Per farlo non bisogna andare molto lontano, ma restare in Italia. Pensate che proprio qui vi è uno dei labirinti più grandi del mondo: potrete finalmente vivere un’esperienza davvero unica. Ma dove si trova?

Il labirinto più grande di sempre si trova in Italia: ecco dove

Quando sentiamo parlare di labirinto, la prima cosa che ci viene in mente è sicuramente quello di Teseo ed Arianna, all’interno del quale era nascosto il Minotauro. Anni di studi sui miti a scuola ci hanno fatto immaginare un labirinto costernato da meravigliosi siepi, che non fanno altro che confondere chiunque vi entri al suo interno, senza riuscire a trovare mai l’uscita. Ma non solo. L’idea di labirinto si è sviluppata anche nei secoli a venire, diventando, spesso, oggetto  di numerosi film o serie tv.

E, incredibile, ma vero, uno dei labirinti più belli e grandi di sempre si trova proprio in Italia. Dove? In Emilia Romagna e per la precisione a Fontanellato, in provincia di Parma.

labirinto italia
Dove visitare il labirinto più grandi d’Italia (Sfilate.it)

Questo labirinto è uno dei più belli e grandi d’Italia. Conosciuto anche come ‘Il labirinto della Masone’. All’interno di questo labirinto vi sono circa 7 ettari di terreno, costituiti da circa 300 piante di bambù, altissime, che creano un perfetto labirinto in cui perdersi per provare un’esperienza completamente nuova. Per poter entrare al suo interno, bisogna acquistare un biglietto di entrata, che costa solo 20€ con il quale è possibile, non solo visitare il labirinto stesso, ma è previsto e compresa anche la visita guidata al museo della fondazione del labirinto da parte di Franco Maria Ricci.

Tutto ciò che bisognerà fare all’interno di questo meraviglioso labirinto è lasciarsi andare e lasciarsi guidare unicamente dal proprio istinto, cercando di non perdersi, per poter raggiungere l’uscita che è costituita dalla presenza di una piramide al centro del labirinto stesso. potrà capitare in qualche momento di perdersi, ma sarà semplicissimo ritrovare la via di casa. Cosa aspetti a provarci?

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy