Come+risparmiare+sulla+spesa%3A+i+10+consigli+da+tenere+bene+a+mente+per+non+sprecare+soldi+a+fine+mese
sfilateit
/373946/come-risparmiare-sulla-spesa-i-10-consigli-da-tenere-bene-a-mente-per-non-sprecare-soldi-a-fine-mese/amp/
In Primo Piano

Come risparmiare sulla spesa: i 10 consigli da tenere bene a mente per non sprecare soldi a fine mese

È possibile risparmiare sulla spesa grazie a 10 consigli da tenere bene a mente per non sprecare soldi a fine mese: ecco che cosa fare.

L’aumento dei prezzi sui beni alimentari sta spingendo sempre più persone a rivedere il loro budget di spesa mensile con l’obiettivo di evitare sprechi e risparmiare quanto più possibile. In tal senso, ci sono dei consigli che potrebbero beneficiare tutti.

I consigli per risparmiare al supermercato – sfilate.it

Mentre i consumatori affrontano l’impennata dei prezzi dei prodotti alimentari, alcuni di loro hanno deciso seriamente di rivolgersi per la prima volta ad alcuni trucchi e suggerimenti che permettono di poter risparmiare sulla spesa alimentare. L’obiettivo principale è non solo no sprecare soldi a fine mese, ma anche quello di poter mettere da parte quanti più soldi possibile per fare altro.

I 10 consigli per risparmiare sulla spesa alimentare

I suggerimenti per poter risparmiare sulla spesa alimentare arrivano dalla content creator Martina Montemaggi, la quale ha condiviso un link dove ha spiegato a tutti i suoi follower come poter mettere da parte dei soldi senza fare grandi rinunce. Si tratta in buona sostanza più di un cambiamento nello stile di vita.

I 10 consigli per risparmiare – sfilate.it

Per prima cosa si suggerisce di non comprare cose già pronte perché costano di più e contengono più conservanti. È stato detto anche di non fare scorte, anche perché le offerte sono cicliche e quindi un prodotto tornerà a buon prezzo anche le prossime settimane.

Un altro consiglio importante è quello di fare una lista della spesa e attenersi a quella senza acquistare altro, perché altrimenti sarebbe un surplus. Il quarto suggerimento è quello di preparare un menù settimanale o mensile così da sapere in anticipo cosa si mangerà e quando, in questo modo sarà più semplice acquistare.

Sembra strana come cosa ma bisognerebbe andare a fare la spesa a stomaco pieno, perché quando non si ha fame si acquista di meno. Ricordarsi di guardare il prezzo al chilo e non del singolo prodotto, perché alcuni alimenti possono costare uguale ma avere un peso diverso, solo in questo modo ci sarà un vero risparmio.

Il settimo suggerimento è quello di comprare solo la frutta e la verdura di stagione perché costa di meno rispetto alle primizie. Per evitare gli sprechi inutili che possono esserci all’interno di una casa è necessario anche fare la spesa quando la dispensa e vuota e non quando ci sono ancora dei prodotti da consumare.

Un altro consiglio è quello di non guardare i volantini, questo è un errore che commettono in molti che poi tendono ad acquistare prodotti solo perché sono in sconto al supermercato. L’ultimo suggerimento è quello di comprare solo ciò che serve realmente per evitare sprechi.

Isabella Insolia

Classe 1993. Ha una laurea magistrale in Studi Politici e Internazionali e un Master in Comunicazione. Offre una lente d’ingrandimento sulla società attraverso uno sguardo sulla società: dall’economia alla politica, senza tralasciare il gossip. Ama il cinema e la musica, arti che hanno sempre sciolto quesiti latenti.

Recent Posts

Iniziamo la caterba di maglioni natalizi: 4 modelli per le feste che ti faranno innamorare

Il bello dei maglioni natalizi è che riescono sempre a riportarti a una dimensione leggera,…

6 ore ago

Arisa a Sanremo: te lo ricordi quando la cantante rilanciò la moda delle parrucche come terapia curativa?

Presto a Sanremo dopo diversi anni, Arisa fu tra le prime a rilanciare l'uso della…

8 ore ago

ZARA ha fatto il botto: adesso il suo profumo lo porti al collo in una collana, è uno SPETTACOLO

ZARA stavolta si è davvero superata e ci regala l'idea più preziosa per Natale: arriva…

11 ore ago

Migliori correttori coprenti di dicembre: la guida ai prodotti più performanti del momento

Trovare il correttore perfetto, a volte, può rivelarsi un compito molto difficile da portare a…

12 ore ago

Abiti paillettes di Mango: una selezione di 3 abiti che ti renderanno la protagonista della serata

Se, come me, sei una fanatica degli abiti paillettati, allora non puoi non dare un'occhiata…

14 ore ago

Sono considerate le scarpe più brutte al mondo, eppure le stanno comprando tutte: quando si dice ‘è bello ciò che piace’

Ci sono tendenze che nascono in silenzio e poi, senza preavviso, conquistano chiunque. E spesso…

15 ore ago