Come+risparmiare+sulla+spesa%3A+i+10+consigli+da+tenere+bene+a+mente+per+non+sprecare+soldi+a+fine+mese
sfilateit
/373946/come-risparmiare-sulla-spesa-i-10-consigli-da-tenere-bene-a-mente-per-non-sprecare-soldi-a-fine-mese/amp/
In Primo Piano

Come risparmiare sulla spesa: i 10 consigli da tenere bene a mente per non sprecare soldi a fine mese

È possibile risparmiare sulla spesa grazie a 10 consigli da tenere bene a mente per non sprecare soldi a fine mese: ecco che cosa fare.

L’aumento dei prezzi sui beni alimentari sta spingendo sempre più persone a rivedere il loro budget di spesa mensile con l’obiettivo di evitare sprechi e risparmiare quanto più possibile. In tal senso, ci sono dei consigli che potrebbero beneficiare tutti.

I consigli per risparmiare al supermercato – sfilate.it

Mentre i consumatori affrontano l’impennata dei prezzi dei prodotti alimentari, alcuni di loro hanno deciso seriamente di rivolgersi per la prima volta ad alcuni trucchi e suggerimenti che permettono di poter risparmiare sulla spesa alimentare. L’obiettivo principale è non solo no sprecare soldi a fine mese, ma anche quello di poter mettere da parte quanti più soldi possibile per fare altro.

I 10 consigli per risparmiare sulla spesa alimentare

I suggerimenti per poter risparmiare sulla spesa alimentare arrivano dalla content creator Martina Montemaggi, la quale ha condiviso un link dove ha spiegato a tutti i suoi follower come poter mettere da parte dei soldi senza fare grandi rinunce. Si tratta in buona sostanza più di un cambiamento nello stile di vita.

I 10 consigli per risparmiare – sfilate.it

Per prima cosa si suggerisce di non comprare cose già pronte perché costano di più e contengono più conservanti. È stato detto anche di non fare scorte, anche perché le offerte sono cicliche e quindi un prodotto tornerà a buon prezzo anche le prossime settimane.

Un altro consiglio importante è quello di fare una lista della spesa e attenersi a quella senza acquistare altro, perché altrimenti sarebbe un surplus. Il quarto suggerimento è quello di preparare un menù settimanale o mensile così da sapere in anticipo cosa si mangerà e quando, in questo modo sarà più semplice acquistare.

Sembra strana come cosa ma bisognerebbe andare a fare la spesa a stomaco pieno, perché quando non si ha fame si acquista di meno. Ricordarsi di guardare il prezzo al chilo e non del singolo prodotto, perché alcuni alimenti possono costare uguale ma avere un peso diverso, solo in questo modo ci sarà un vero risparmio.

Il settimo suggerimento è quello di comprare solo la frutta e la verdura di stagione perché costa di meno rispetto alle primizie. Per evitare gli sprechi inutili che possono esserci all’interno di una casa è necessario anche fare la spesa quando la dispensa e vuota e non quando ci sono ancora dei prodotti da consumare.

Un altro consiglio è quello di non guardare i volantini, questo è un errore che commettono in molti che poi tendono ad acquistare prodotti solo perché sono in sconto al supermercato. L’ultimo suggerimento è quello di comprare solo ciò che serve realmente per evitare sprechi.

Isabella Insolia

Classe 1993. Ha una laurea magistrale in Studi Politici e Internazionali e un Master in Comunicazione. Offre una lente d’ingrandimento sulla società attraverso uno sguardo sulla società: dall’economia alla politica, senza tralasciare il gossip. Ama il cinema e la musica, arti che hanno sempre sciolto quesiti latenti.

Recent Posts

Dalla punta estremizzata al nuovo stivale: ecco come le scarpe 2026 stanno cambiando come non mai

Vecchie conferme, novità assolute e forme estremizzate: ecco come le scarpe stanno cambiando in questo…

15 ore ago

Addio al classico tappeto in salotto, non lo usa più nessuno: la soluzione perfetta adesso è solo questa

Dimenticati del classico tappeto rettangolare in salotto perché non lo sta più usando nessuno: adesso…

2 giorni ago

I migliori integratori per rafforzare i capelli e aumentare la crescita: funzionano e li abbiamo provati

Ecco i migliori integratori per infoltire la chioma e aumentare la crescita: li abbiamo provati…

3 giorni ago

Addio al tailleur come divisa da lavoro: tutte adesso scelgono il jeans nero per comodità e nuova eleganza

Puoi prepararti a dire addio al tailleur come divisa da lavoro: le passerelle parlano chiaro,…

3 giorni ago

Cosa sta accadendo alle sfilate di moda: dal ritorno del bianco agli accessori minimal, ecco come lo stile 2026 sta cambiando

Dal trionfo del nuovo bianco all'allure scultorea di borse e scarpe: ecco cosa sta accadendo…

4 giorni ago

Il 2026 segna la novità assoluta del beauty, il Messy chic: il trucco adesso deve essere imperfetto perché si vuole

Se sei stanca del trucco preciso, delle linee perfette e dei rossetti al millimetro di…

5 giorni ago