SFILATE

Cerca
Close this search box.
stick di carote

Croccanti e sfiziosi, i più piccoli adoreranno gli stick di carote: sono uno tira l’altro

Ecco una ricetta sfiziosa da preparare davvero in pochissimi minuti in grado di conquistare sia i più piccoli che gli adulti

Siete alla ricerca di una ricetta sfiziosa da preparare in pochissimo tempo? Perfetto, siete nel posto giusto! Nelle prossime righe vi elencheremo la ricetta per preparare degli stuzzicanti stick di carote da poter mangiare come aperitivo o come accompagnamento ad una portata principale.

Ospiti improvvisi per cena? Merenda per bimbi affamati? Gli stick di carote sono perfetti per più occasioni. Preparali sarà così semplice che una volta capito il procedimento poi li rifarete più volte nel giro di pochi giorni.

Questi stick di carote, ne siamo certi, conquisteranno il palato dei più piccini ma al tempo stesso saranno amati anche dai più grandi. Proseguite con la lettura dell’articolo per scoprire la ricetta e le dosi da procurarvi per preparare questo contorno sfizioso.

Siete alla ricerca di un contorno facile d preparare? Ecco gli stick di carote

Per preparare gli stick di carote vi occorreranno alcuni ingredienti molto facili da reperire nei supermercati.

stick carote contorno
Siete alla ricerca di un contorno facile d preparare? Ecco gli stick di carote – sfilate.it

Ingredienti

  • circa 550g di carote;
  • 25g di amido di mais;
  • sale qb;
  • polvere d’aglio;
  • paprika;
  • origano qb;
  • pepe

Preparazione

  1. Il procedimento per preparare questo contorno è davvero facile. Non dovete far altro che sbucciare le carote e tagliarle a strisce. Potete sia utilizzare un coltello ma anche uno sbucciacarote, ne esistono diversi in commercio;
  2. Successivamente mettete le carote tagliate in un recipiente di medie dimensioni e aggiungete l’amido di mais, il sale, la polvere d’aglio, la paprika in polvere, l’origano e il pepe;
  3. Mischiate il tutto con energia per essere sicuri che ogni striscia di carote prenda sapore, una volta terminato ponete le carotine in una teglia per poi depositarla in forno. Fate cuocere per 30 minuti in forno a 190 gradi.

Cosa ne pensate? Può essere un contorno utile da sfoggiare in praticamente ogni stagione? Decisamente sì, le carote infatti si trovano nei supermercati e in ortofrutta in qualsiasi periodo dell’anno e dobbiamo sempre ricordarci che hanno un costo accessibile praticamente a tutte le tasche.

Di seguito un video illustrativo  in cui capire nel dettaglio il procedimento da mettere in pratica per preparare gli stick di carote.

View this post on Instagram

 

A post shared by Cookist (@cookist)

Buona visione e soprattutto buon appetito!

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy