SFILATE

Cerca
Close this search box.
idee colazioni fit

Latte e cereali a dieta ogni mattina è tristissimo: 6+1 idee fit e gustose per una colazione super

Basta fare colazione ogni mattina con latte e cereali, varia un po’ la tua dieta! Ecco 6+1 idee fit e gustose per caricarsi di energia 

Sei abituato a fare colazione ogni mattina con la consueta tazza di latte e cereali? Varia un po’ il tuo menù. Anche perché diciamolo: bere sempre latte e cereali è tristissimo, no? In questo articolo ti elencheremo 6+1 idee fit e gustose per cambiare la tua colazione.

Sono perfette per chiunque, ma in modo particolare per coloro che sono a dieta perché tutte a basso contenuto calorico. Pronti a scoprire queste idee per la tua colazione? Prosegui con la lettura dell’articolo, dopodiché fai lo screenshot alle colazioni che più ti hanno colpito per poterle riproporre nei prossimi giorni.

6+1 idee fit e gustose per una colazione diversa dal solito

Hai mai pensato di iniziare la giornata con due fette biscottate con marmellata e un gustoso yogurt di soia? Procurati 150 g di yogurt di soia, 10 g di semi di chia, 150 g di frutta fresca a tuo piacimento. Mescola il tutto e lasciati conquistare dal sapore delicato, ovviamente accompagna il tutto con le fette biscottate su cui poter spalmare della marmellata. Contenuto calorico? 243 kcal.

Se hai sempre desiderato fare una colazione salata, ora è arrivato quel momento. Cosa ti serve? 30 g di fesa di tacchino o di pollo, 2 uova da fare “strapazzate”, 3-4 fette di pane. Con questa colazione da 242 kcal ti leccherai i baffi di sicuro.

colazione fit
6+1 idee fit e gustose per una colazione diversa dal solito  – sfilate.it

Cosa ne dici di uno smoothie al caffè? Ti serviranno un caffé, 200 ml di latte, 10 g di cacao e 2 biscotti. 238 kcal di pura bontà.

Ora rimarrai spiazzato, ne siamo proprio certi! Prova ad iniziare la giornata con della mousse proteica. Per prepararla ti servirà 1 barattolino di mousse, 5 mandorle e 3 biscotti magri. Il contenuto calorico? 228 kcal.

Ad inizio elenco abbiamo inserito lo yogurt di soia, adesso invece fari puntati sullo yogurt con muesli. Per prepararlo avrai bisogno di 150 g di yogurt greco, 30 g di muesli e 50 g di frutti di bosco. Il tutto per 234 kcal.

Cosa c’è di meglio, ammettiamolo, che dei pancake a colazione? 2 uova e 200 gr di banana saranno sufficienti per preparare un piatto sano e nutriente (230 kcal ca).

Chiudiamo l’elenco consigliandovi una colazione a base di pane e philadelphia con l’aggiunta dell’avocado. 40 g di pane, 100 g di formaggio spalmabile, 30 g di avocado e 1 cetriolo per 250 kcal.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy