SFILATE

Cerca
Close this search box.
casa nuova segreto interior design

Casa nuova, come trasformarla con l’arredo spendendo quasi niente: il segreto degli interior designer

Arredare casa nuova spendendo poco è possibile: tutti i trucchi a cui ricorrere per risparmiare e ottenere un risultato top!

Nel momento in cui ci troviamo ad arredare una casa nuova tendiamo sempre a pensare in grande, a volte anche troppo in grande. La tentazione è quindi quella di compare più del necessario, spesso acquistando oggetti che in realtà non ci servono davvero.

Se poi non possiamo contare su un budget troppo generoso finiamo inevitabilmente per scoraggiarci e convincerci del fatto che non riusciremo mai ad arredare una casa bella come quella che immaginavamo. Le cose non stanno necessariamente così: si può far fruttare anche un budget minimo riuscendo comunque ad acquistare mobili belli e arredando ambienti di gran classe.

Spendere poco per arredare casa nuova: i trucchi degli interior designer

Chi ha un budget limitato o comunque vuole risparmiare, dovrebbe innanzitutto optare per stili d’arredo essenziali come il minimalismo, lo stile orientale o lo stile nordico. Questi, infatti, si bassano sull’accostamento di pochissimi elementi e prevedono la creazione di ampi spazi vuoti per creare un contesto elegante e rilassante allo stesso tempo.

Arredare casa nuova spendendo poco
Lo stile minimal è l’ideale – sfilate.it

Uno stile sobrio permetterà quindi di risparmiare in maniera significativa sugli elementi decorativi di cui, semplicemente, non si sentirà alcun bisogno. Oltre a questo, permetterà di acquistare pochi mobili ma di buona qualità invece di spingerci all’acquisto di molti mobili il cui prezzo, necessariamente, dovrà essere più contenuto.

Anche rinunciare a determinati complementi d’arredo potrebbe essere una valida alternativa, puntando su altre soluzioni: acquistare un letto con contenitore permetterà non soltanto di risparmiare spazio ma anche di evitare l’acquisto di un armadio più grande perché gran parte degli abiti che non usiamo o che usiamo poco potranno essere riposti lì anche durante il cambio di stagione.

Anche i mercatini dell’usato oppure le pagine di scambio sui social possono essere delle ottime fonti di buone occasioni, soprattutto se abbiamo deciso di puntare su uno stile vintage e sul riuso per arredare una casa in modo sostenibile e rispettoso dell’ambiente. Nei mercatini dell’usato si potrebbero trovare anche pezzi unici e interessantissimi da utilizzare come elemento d’arredo principale di una stanza con il resto dell’arredo assolutamente semplice.

Acquistare mobili smontati richiede sicuramente un po’ di impegno in più e forse un po’ di collaborazione da parte di amici e parenti. Di certo ci permetterà di risparmiare moltissimo sulla consegna e sul montaggio dei mobili in questione. Se si ha un po’ di manualità si potrà invece ricorrere al fai da te allo scopo di realizzare elementi decorativi estremamente personali e utilizzando materiali molto economici.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy