Per+primavera+prova+questa+manicure+brasiliana%2C+sta+spopolando%3A+cos%26%238217%3B%C3%A8%2C+come+funziona+e+i+vantaggi
sfilateit
/374149/per-primavera-prova-questa-manicure-brasiliana-sta-spopolando-cose-come-funziona-e-i-vantaggi/amp/
Bellezza

Per primavera prova questa manicure brasiliana, sta spopolando: cos’è, come funziona e i vantaggi

La manicure brasiliana è una tecnica popolarissima, studiata appositamente per la cura delle unghie e la corretta applicazione dello smalto.

Un tocco di colore, una tonalità nude oppure la manicure prettamente curativa. Parliamo di una pratica che andrebbe inserita nella beauty routine tanto delle donne, quanto degli uomini. Delle mani curate contemplano la pulizia, l’ordine e soprattutto l’eleganza. Per quanto sottovalutate, parliamo di una parte del corpo sulla quale l’occhio cade inevitabilmente.

Immaginate di lavorare al computer e di tenere la mani in bella vista sulla tastiera, di occuparvi di un impiego che implichi il contatto con il pubblico, talvolta diretto. In taluni casi, mostrarsi raffinati ed in ordine può fare la differenza sulla percezione che il prossimo sviluppa di noi. D’altronde, le mani sono il nostro ‘biglietto da visita’ quando ci presentiamo.

Tuttavia, è opportuno sottolinearlo, i prezzi richiesti dai saloni estetici non sono sempre alla portata di tutti. Alcuni chiedono più di 30 euro per l’applicazione del semipermanente, ancor più se ciò include la cura delle cuticole e l’idratazione delle mani con trattamenti e simili. Laddove non abbiate possibilità – o, più semplicemente, voglia – di recarvi periodicamente dall’estetista, potete ricorrere ad una tecnica innovativa: la manicure brasiliana. Si tratta di una strategia che sta spopolando in Europa e che, infine, è giunta anche in Italia.

Manicure brasiliana: in cosa consiste

La manicure brasiliana si articola in due step: uno curativo ed uno prettamente estetico. Prima di tutto, è necessario lasciare le mani in ammollo nell’acqua tiepida, in modo da ammorbidire la pelle. Prendiamo poi un bastoncino di legno e spingiamo delicatamente indietro le cuticole. A questo punto, occorre procurare un prodotto pensato appositamente per l’esfoliazione delicata dell’epidermide, per poi massaggiare la formulazione sulle nostre mani. Rimuoveremo così le cellule morte. In alternativa possiamo acquistare i guanti idratanti e esfolianti, lasciandoli in posa per 10 minuti.

Manicure brasiliana, applica lo smalto senza precisione – sfilate.it

Veniamo quindi all’applicazione dello smalto. La particolarità della manicure brasiliana risiede proprio in questo: non occorre prestare attenzione a non fuoriuscire dai bordi, al contrario sarà sufficiente applicare lo smalto in modo confusionario, per poi pulire i bordi con un bastoncino ed un dischetto di cotone imbevuto con del solvente.

In questo modo, il risultato sarà oggettivamente perfetto, i bordi risulteranno colorati, senza quel fastidioso effetto ricrescita che si presenta quando, in fase di applicazione, tentiamo di evitare la zona in prossimità delle cuticole. Parliamo dunque di una tecnica perfetta anche per i principianti.

Maria Vittoria Ciocci

Il mio nome è Maria Vittoria Ciocci, ho 25 anni e vivo a Roma. Nel 2013 ho lasciato il mio paesino lombardo per raggiungere la Capitale e me ne sono perdutamente innamorata. Sono laureata in Scienze delle Comunicazioni, spero di proseguire gli studi in ambito giornalistico e di specializzarmi in cinema e spettacolo.

Recent Posts

La Stella di Natale porta fortuna solo se posizionata bene (lo dice il Feng Shui)

La Stella di Natale entra in casa ogni dicembre, arriva come regalo, come acquisto dell’ultimo…

2 ore ago

Il Natale in un flacone, 5 profumi per entrare nel mood natalizio

Il Natale ha un lessico preciso, fatto di luci che si accendono prima del buio,…

6 ore ago

Il toffee make-up è il trucco più goloso dell’inverno 2026 (e illumina anche le feste)

Negli ultimi mesi il trucco ha iniziato a muoversi in una direzione molto chiara, meno…

13 ore ago

Regali last second, il cofanetto profumi sotto i 30 euro che salva il Natale

Arrivare a pochi giorni da Natale con ancora uno o due regali da comprare non…

15 ore ago

Il cappotto teddy di Bianca Guaccero è quello che risolve l’inverno 2025: indossalo così

Il cappotto teddy ha attraversato più inverni di quanto siamo disposte ad ammettere, ma solo…

18 ore ago

La sciarpa cravatta di Rocío Muñoz Morales è l’accessorio più furbo delle feste

C’è un dettaglio che negli ultimi mesi torna a farsi notare nei look più riusciti.…

22 ore ago